HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Martedì 12 aprile presentazione di “Identità e Incontro”
Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi,  presenteranno alla stampa, l’iniziativa “Identità e Incontro” Cultura – Musica – Sport, un progetto comune per favorire l’integrazione dei cittadini immigrati.

La conferenza avrà luogo martedì 12 aprile, con inizio alle ore 11, nel Salone d’Onore del CONI al Foro Italico a Roma.

L’iniziativa, che parte da Modena, coinvolgerà numerose città italiane nelle prossime settimane con lo scopo di sensibilizzare l’intera comunità nazionale utilizzando ogni aspetto della vita sociale. Saranno organizzate attività enogastronomiche, musicali, espositive, sportive, tutte multietniche. In questo lo sport avrà un ruolo molto importante. Saranno infatti i bambini italiani e delle diverse etnie, tra i 5 e i 12 anni, ad essere impegnati nei tornei di calcio, mini volley, mini badminton, cricket, e altri sport ancora, coinvolgendo le proprie famiglie verso la scoperta di nuovi momenti di integrazione. Roma sarà una delle sedi coinvolte. Gli eventi si terranno allo Stadio Caracalla “Nando Martellini”, nella prima domenica di giugno, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.

Martedì quale testimonial  del progetto “Identità e Incontro” sarà il campione europeo (2006) e vice campione mondiale (2007) di salto in lungo Andrew Howe. Parteciperanno inoltre gli olimpionici Antonio Rossi e Giovanna Trillini.

 
  ::ARCHIVIO::
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.