HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Martedì 12 aprile presentazione di “Identità e Incontro”
Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi,  presenteranno alla stampa, l’iniziativa “Identità e Incontro” Cultura – Musica – Sport, un progetto comune per favorire l’integrazione dei cittadini immigrati.

La conferenza avrà luogo martedì 12 aprile, con inizio alle ore 11, nel Salone d’Onore del CONI al Foro Italico a Roma.

L’iniziativa, che parte da Modena, coinvolgerà numerose città italiane nelle prossime settimane con lo scopo di sensibilizzare l’intera comunità nazionale utilizzando ogni aspetto della vita sociale. Saranno organizzate attività enogastronomiche, musicali, espositive, sportive, tutte multietniche. In questo lo sport avrà un ruolo molto importante. Saranno infatti i bambini italiani e delle diverse etnie, tra i 5 e i 12 anni, ad essere impegnati nei tornei di calcio, mini volley, mini badminton, cricket, e altri sport ancora, coinvolgendo le proprie famiglie verso la scoperta di nuovi momenti di integrazione. Roma sarà una delle sedi coinvolte. Gli eventi si terranno allo Stadio Caracalla “Nando Martellini”, nella prima domenica di giugno, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.

Martedì quale testimonial  del progetto “Identità e Incontro” sarà il campione europeo (2006) e vice campione mondiale (2007) di salto in lungo Andrew Howe. Parteciperanno inoltre gli olimpionici Antonio Rossi e Giovanna Trillini.

 
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.