HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Federico Mugnani, Grazie papà!
Al secondo posto nella classifica nazionale Ragazzi, due titoli italiani conquistati nella rassegna tricolore di Corgeno: per Federico Mugnani (Sport Club Renese) il canottaggio a sedile fisso è qualcosa di più di uno sport da praticare, una passione incommensurabile che si trasmette in tutta la famiglia. Tra fratelli, di padre in figlio oppure tra cugini.

“Ho incominciato a praticare questo sport all'età di 7 anni perché mio papà mi portava con lui in Canottieri: all' inizio era solo un gioco poi andando avanti mi sono appassionato subito e ho scoperto che era uno sport salutare, benefico e, soprattutto, bello. Grazie papà per avermi avviato a questo magnifico sport e sei anche un allenatore fantastico e unico”.

Tra gli aspetti più interessanti della disciplina, Mugnani non ha dubbi.
“Mi piace tutto anche perche altrimenti non lo praticherei. Se dobbiamo entrare nel particolare direi l' ambiente, però un’altra cosa che mi piace molto sono le barche”.

Il 2010 è scolpito nella sua mente.
“Questa stagione la definisco con una parola “emozionante” perché fin dall'inizio non ci siamo mai arresi: abbiamo lottato e sudato molto per arrivare a vincere due titoli italiani, emozionante perché ogni gara era diversa dalle altra. Come ho preparato gli italiani? Domanda molto difficile, in primis devo ringraziare soprattutto mio papà e anche mio allenatore che con molta pazienza mi ha sopportato e supportato durante gli allenamenti e gare un ringraziamento al mitico Pier che con la sua simpatia mi ha fatto vivere una stagione indimenticabile. Un grazie anche agli altri allenatori e alla magnifica società.  Comunque la preparazione e stata molto difficile e dura ma ho trovato dei compagni di barca molto determinati e abbiamo lavorato bene anche perché volevamo arrivare tutti allo stesso risultato. Le ultime due settimane sono state molto difficili, vissute con molta angoscia e pressione, ma ce la siamo cavata bene superando ogni tipo di ostacolo”. 

Cosa è per te lo Sport Club Renese?
“Per me e come una "seconda casa", in estate passo più tempo dentro che non a casa, all'interno della Canottieri si e venuto a creare un clima fantastico, dove ci sono dei momenti dove ci si allena seriamente e dei momenti dove ci si diverte, si ride , si scherza. Devo veramente dire che e una società fantastica perche ti aiuta molto a crescere e ti supporta anche in momenti difficili”.

Quali obiettivi per il prossimo anno?
“Ma sicuramente l’obiettivo è di fare una stagione molto positiva e puntare a nuovi obbiettivi. Adesso bisogna ricominciare a sudare e prepararsi per un’unica gara: gli italiani, quindi REMARE REMARE REMARE..... o meglio "ruza, rema e tas”.

Federico ama la cucina, in particolare pane e dolci. “Mi piace sicuramente uscire con gli amici , divertirmi in ogni modo possibile, lago 24 ore su 24 e anche comprare vestiti”.
  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.