HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 23 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
L'US Carate Urio racconta le proprie gare
Domenica 22 maggio ore 7.45, i nostri atleti sono già al lavoro, ultimi preparativi per il controllo delle barche;
all’arrivo del programma ci si organizza, orari per mangiare per riscaldarsi e tutto ciò che serve per prepararsi al
meglio, si scopre che qualche equipaggio si è ritirato, quindi il programma si modifica. Alle 10.00, ormai con il sole già alto, fà caldo, molto caldo, iniziano le gare.

Il primo equipaggio della Carate Urio è composto dai vogatori: Carlo Grigo e Omar Argenti, timoniere Federica
Bianchi, è il momento del “2 di punta seniores” con Jole sui 1000m. La gare è composta da 9 equipaggi, i nostri sono in acqua 2, sul finale arrivano con poco distacco dal primo equipaggio ottenendo il secondo posto, argento. Vanessa Schincariol, singolo allievi Elba 1000 m, durante la prima fase della gara, combatte un punta a punta con l’equipaggio della Cannero Sportiva, prova a cambiare il ritmo, il numero dei colpi, riesce ad avere la meglio, la sua avversaria cede e riesce a tagliare il traguardo per prima con circa 20 secondi di vantaggio, oro. Ottima prestazione per il doppio Gaia Pappi e Chiara Catelli, 2 di coppia cadetti Elba 1000 m, bella remata e sincronia arrivano a tagliare l’arrivo in solitaria, primo posto e quindi altro oro.

Battesimo per il doppio Angelo Gigliotti e Jonathan Walter, 2 di coppia allievi Elba 1000 m., equipaggio misto Canottieri Stella e U.S.Carate Urio, bella prestazione, bel lavoro di coppia, considerando il fatto che non hanno potuto prepararsi al meglio, tagliano il traguardo quarti. Il pomeriggio scorre caldo, si attende per l’ultima gara che ci riguarda, il doppio Chiara e Letizia Portanti “ due di coppia allievi Elba 1000 m”, la prima occasione delle sorelle di gareggiare assieme!. La gara viene accorpata con il “ 2 di coppia juniores femminile Elba 1000 m” in quanto nella prima categoria partecipavano solo tre equipaggi e nell’altra solo due. Che dire … strabiliante, le Portanti si portavano fin dà subito in testa alla propria specialità eseguendo, come Mirko insegna, un’ottima partenza alla “napoletana”; con il loro ritmo sempre più aggressivo, riuscivano a incalzare fino a superare l’equipaggio della categoria superiore ( le juniores ) dimostrando la loro preparazione atletica; aggiudicandosi un ottimo primo posto conquistando l’oro.
  ::ARCHIVIO::
Le iscrizioni per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Gli iscritti alla regata nazionale Gozzi di Vernazzola
Sabato sera Vernazzola ospita la seconda regata nazionale di Gozzi stagionale.
(22-06-2017)
VIDEO Trionfo Genova alla Regata Storica: le voci dei protagonisti
Siamo alla stazione di Brignole dove arriva il Trofeo, tenuto stretto tra le mani dei dirigenti Stefano Crovetto e Marino Bonfà.
(20-06-2017)
Sabato a Pisa il Trofeo Matteoni
Si gareggia su scafi speciali ad otto rematori ed un timoniere concessi dal Comune di Pisa. Ecco il Bando con tutte le info.
(20-06-2017)
Dall'ARMI un ringraziamento alla FICSF
Durante la cena sono intervenuti i sindaci delle Repubbliche e sono stati premiati e ringraziati per il lavoro svolto gli arbitri, la CTO e il presidente federale Marco Mugnani.
(19-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.