HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
L'US Carate Urio racconta le proprie gare
Domenica 22 maggio ore 7.45, i nostri atleti sono già al lavoro, ultimi preparativi per il controllo delle barche;
all’arrivo del programma ci si organizza, orari per mangiare per riscaldarsi e tutto ciò che serve per prepararsi al
meglio, si scopre che qualche equipaggio si è ritirato, quindi il programma si modifica. Alle 10.00, ormai con il sole già alto, fà caldo, molto caldo, iniziano le gare.

Il primo equipaggio della Carate Urio è composto dai vogatori: Carlo Grigo e Omar Argenti, timoniere Federica
Bianchi, è il momento del “2 di punta seniores” con Jole sui 1000m. La gare è composta da 9 equipaggi, i nostri sono in acqua 2, sul finale arrivano con poco distacco dal primo equipaggio ottenendo il secondo posto, argento. Vanessa Schincariol, singolo allievi Elba 1000 m, durante la prima fase della gara, combatte un punta a punta con l’equipaggio della Cannero Sportiva, prova a cambiare il ritmo, il numero dei colpi, riesce ad avere la meglio, la sua avversaria cede e riesce a tagliare il traguardo per prima con circa 20 secondi di vantaggio, oro. Ottima prestazione per il doppio Gaia Pappi e Chiara Catelli, 2 di coppia cadetti Elba 1000 m, bella remata e sincronia arrivano a tagliare l’arrivo in solitaria, primo posto e quindi altro oro.

Battesimo per il doppio Angelo Gigliotti e Jonathan Walter, 2 di coppia allievi Elba 1000 m., equipaggio misto Canottieri Stella e U.S.Carate Urio, bella prestazione, bel lavoro di coppia, considerando il fatto che non hanno potuto prepararsi al meglio, tagliano il traguardo quarti. Il pomeriggio scorre caldo, si attende per l’ultima gara che ci riguarda, il doppio Chiara e Letizia Portanti “ due di coppia allievi Elba 1000 m”, la prima occasione delle sorelle di gareggiare assieme!. La gara viene accorpata con il “ 2 di coppia juniores femminile Elba 1000 m” in quanto nella prima categoria partecipavano solo tre equipaggi e nell’altra solo due. Che dire … strabiliante, le Portanti si portavano fin dà subito in testa alla propria specialità eseguendo, come Mirko insegna, un’ottima partenza alla “napoletana”; con il loro ritmo sempre più aggressivo, riuscivano a incalzare fino a superare l’equipaggio della categoria superiore ( le juniores ) dimostrando la loro preparazione atletica; aggiudicandosi un ottimo primo posto conquistando l’oro.
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.