HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Procchio riparte il Campionato Elbano
Inizio un po' in in sordina per il Campionato remiero elbano edizione 2011, e non certo per le non ottimali condizioni meteo che hanno accompagnato la prima prova, che si è svolta nello specchio acqueo prospiciente la spiaggia di Procchio. In gara a questa prova di partenza del campionato c’erano infatti solo sette equipaggi, tre nella gara maschile e quattro in quella femminile.

Presto, ovviamente, per parlare di crisi, anche perché altri equipaggi hanno annunciato l’intenzione di scendere in acqua nelle prossime settimane; da registrare, piuttosto, la significativa nomina di un nuovo giudice di gara elbano, il portoferraiese Daniele Bellosi, che rende sempre più importante la presenza dell’isola all’interno della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso. Tornando alla gara di Procchio, l’esordio stagionale sia fra gli uomini che fra le donne è stato senza storia, sulla falsariga del copione della stagione 2010.

Nella gara maschile, la Padulella ricomincia da dove si era fermata, cioè vincendo a mani basse, nonostante la defezione di Francesco Gambini sostituito dal giovane Federico Villa. Gara senza storia, dunque, con Porto Azzurro al secondo posto e i campesi del Club del Mare al terzo. Stessa musica nella gara femminile: le vice campionesse italiane del Porto Azzurro vincono nettamente regolando nell’ordine Guardiola, Padulella e Lega Navale.

All’inizio , prima del via, un momento di commozione per tutti gli appassionati di remi elbani, quando è stato chiesto un minuto di raccoglimento in memoria di Oreste Colombo, recentemente scomparso. Il prossimo appuntamento con il Campionato remiero elbano è per domenica 19 giugno, quando si regaterà a Marina di Campo.

Tenews.it
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.