HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domenica a Venezia il Palio delle Repubbliche Marinare
Il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare è segno vivo e vitale del legame che Venezia Pisa, Amalfi e Genova hanno con l’acqua, ancora oggi è fonte di vita e moderna ricchezza. Così il Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni in occasione della presentazione della manifestazione, in programma domenica prossima alle ore 18. Una domenica speciale per Venezia, protagonista anche con la Vogalonga.

“E’ una edizione assolutamente extra–ordinaria quella che ospita  Venezia nel 2011” dichiara il Presidente del Comitato Cittadino di Venezia e Assessore al turismo Roberto Panciera.  E’ forse l’evento in assoluto che più di tutti offre a Venezia l’opportunità di festeggiare e celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia assieme a Genova, Pisa e Amalfi.

“Ringrazio i campioni delle quattro città che ci offriranno questo grande spettacolo sportivo e ringrazio anche tutti quegli atleti che, impegnati in altre discipline, si sfideranno in un confronto leale e appassionante tra le nostre città” conclude Panciera.

Sabato mattina, alle ore 11, ci sarà la cerimonia di presentazione degli equipaggi in Municipio. Abbandonato il canale della Giudecca, si torna al vecchio percorso Sant’Elena–Molo di S.Marco. Nelle ultime due edizioni, a Pisa e Genova, il trionfo del Galeone rosso pisano (foto Nicola De Neri).  La partenza è prevista per le ore 18 con diretta su RAI2.

Ecco tutte e quattro le formazioni:

PISA: Lorenzo Carboncini, Matteo Stefanini, Luca Agamennoni, Simone Tonini , Francesco Fossi , Lorenzo Bertini, Tommaso Sacchini, Matteo Baluganti, tim. Luca Alessandrini.

AMALFI: Alessandro Addabbo, Luigi Amendola, Matteo Castaldo, Gennaro Gallo, Fabio Infimo, Emanuele Liuzzi, Luigi Lucibello, Mario Paonessa, tim. Enzo Di Palma

GENOVA: Paolo Perino, Enrico Perino, Giorgio Gentile, Fausto Sassi, Marco Fabbi, Walter Bozzo, Fabio Scantanburlo, Simone Eologio, tim. Stefano Melegari

VENEZIA: Francesco Cardaioli, Jean Smerghetto, Giovanni Lunardi, Davide Stefanile, Gherardo Gamba, Jacopo Colombo, Matteo Scroccaro, Ammiano Tagliapietra, tim. Mattia Zago
 
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.