HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Coppa Italia a Cremona: si gareggia domenica prossima
Dopo Paratico, ecco il secondo atto della Coppa Italia di Voga in Piedi. Si gareggia domenica prossima a Cremona. 1500 metri con tre giri di boa, all'opera vedremo doppio di punta e singolo di coppia Cadetti, Ragazzi, Junior e Senior (maschile e femminile).

Ecco il programma della manifestazione che, dopo il battesimo di Bardolino nell'ottobre 2010, si disputa per il secondo anno di fila con una crescita costante di adesioni ed entusiasmo a dimostrazione della diffusione di questa specialità federale.

•    ore 9.30 inizio batterie di qualifica doppio di punta (tutte le categorie)
•    ore 13.00 termine batterie di qualifica doppio di punta
•    ore 13.30 Inizio batterie singolo di coppia (tutte le categorie)
•    ore 14.00 termine batterie singolo di coppia
•    ore 14.30 inizio batterie di semifinale doppio di punta (tutte le categorie)
•    ore 15.30 termine batterie di semifinale doppio di punta
•    ore 16.00 finale doppio di punta (tutte le categorie)
•    ore 16.30 finale singolo di coppia (tutte le categorie)
•    ore 17.00 premiazioni

Ecco le informazioni utili a cura del Comitato Organizzatore.

Come arrivare al CIRCOLO VELA CREMONA (per i carrelli barca e alaggio)
Dall’ A21 uscita “Cremona.
Superato il pedaggio seguire per “Cremona”. La bretella vi porterà ad immettervi nella “via Mantova”: girare a destra in direzione “Cremona centro”.Proseguire per 500 m sino ad una rotonda: prendere la prima uscita a destra in direzione “Piacenza” immettendosi in “via Giovan Battista Zaist”.Proseguire per 800 m sino ad una seconda rotonda. Prendere la seconda uscita in direzione “Piacenza” immettendosi in “via Nazario Sauro”. Solo qualche centinaio di metri e si presenterà un bivio: tenere la sinistra prendendo il sovrappasso in direzione “Piacenza”.Seguire la tangenziale (il limite è 70 km/h) per 3,2 km sino alla terza rotonda. Prendere la seconda uscita in direzione “Piacenza” ed immettersi in “via Eridano”.Proseguire per 1,2 km sino in prossimità del distributore Tamoil (a sinistra). Lì la strada si stringe, 400 metri oltre il distributore svoltare a destra in “piazzale Caduti del Lavoro”, riconoscibile per numerose insegne “Tamoil Raffineria di Cremona”. Costeggiare lo spiazzo (passando accanto al ristorante pizzeria “Giardino del Po”) e girare a sinistra immettendosi “in via Riglio” seguendo l’indicazione “Circolo vela”. Dopo 100 m c’è una curva a destra: svoltare e continuare per “via Riglio” costeggiando le canottieri per 1 km. Superata la diga, proseguire per 100 m e svoltare a destra in “via Roncobasso” seguendo l’indicazione “Circolo Vela”. Proseguire per 100 m sino a dove la strada curva a sinistra: lì c’è uno spiazzo con il civico 5: benvenuti al Circolo Vela Cremona.

Per problemi di area limitata, solo il parcheggio carrelli è consentito presso il centro velico cremonese. Entrando nel porto canale, presso il locale La Dogana di fronte al campo di regata è invece possibile parcheggiare le automobili per tutti, atleti,spettatori e accompagnatori.

Alaggio
L'alaggio delle imbarcazioni dovrà avere luogo dagli appositi scivoli del Circolo Vela. Sarà cura dell'organizzazione dislocare un idoneo rullo in corrispondenza dei punti di alaggio. Si invitano le società partecipanti a munirsi di idonei cavalletti di supporto per lo stazionamento delle imbarcazioni fuori dall'acqua in attesa dell'alaggio.

Ristoro
Sarà cura dell'organizzazione predisporre un idoneo ristoro per atleti ed accompagnatori al termine della manifestazione. Relativamente al pranzo, l'organizzazione si rende disponibile, a fronte di un congruo numero di richieste, per prenotare un servizio catering presso il campo gara o ristorante convenzionato. L'organizzazione comunicherà tempestivamente qualsiasi novità a tale proposito.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.