HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Palio dell'Elba senza sorprese

Seconda prova del Campionato Remiero 2011 senza sorprese, quella ospitata dal Club del Mare a Marina di Campo. Perfetta l’organizzazione, a parte le imprevedibili condizioni meteo, che hanno disturbato la gara di domenica 19 giugno a causa di un vento laterale rispetto al campo di gara predisposto dagli organizzatori che, soffiando verso terra, ha messo in difficoltà soprattutto la parte iniziale delle due gare in programma per le difficoltà nell’allineamento delle imbarcazioni.

L’esito finale della gara maschile e di quella femminile ha ricalcato quello della prima prova di Procchio: i vincitori sono infatti stati gli stessi, con le ragazze del Circolo velico di Porto Azzurro nettamente superiori nell’occasione a Padulella, Guardiola e Lega Navale, che hanno concluso nell’ordine. Meno scontato, una volta tanto, il successo della Padulella in campo maschile, che ha dovuto faticare per tenere a distanza gli equipaggi di Porto Azzurro e del Club del Mare, classificati nell’ordine.

Nota positiva della giornata, in attesa dell’arrivo in gara di altri equipaggi, la gestione autonoma della prova dal punto di vista arbitrale: dopo tanto tempo, infatti, grazie alla presenza di due giudici elbani – Daniele Bellosi e Gabriele Campatelli – le regate organizzate dal Club del mare sono state dirette da due direttori di gara locali, senza la presenza di arbitri provenienti dal Continente. Prossima prova del Campionato Elbano 2011, il 3 luglio alle Ghiaie, in coincidenza con la manifestazione Marelba di Portoferraio.

Fonte: TeNews.it

  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.