HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Sturla-Vernazzola il 56° Palio di San Pietro
Dopo 28 anni, Sturla-Vernazzola (Mattia Benvenuto, Ivan Dante, Lorenzo Simoni, Roberto Moscatelli, tim. Michela Aste) firma la 56° edizione del Palio Marinaro di San Pietro, organizzato dal Comitato Provinciale FICSF e del Comune di Genova in collaborazione con i Lions Mare Nostrum. Sono loro ad aggiudicarsi l’ambito Trofeo Andrea Doria, offerto dalla Famiglia Doria Pamphilj, riproduzione di uno dei cinquecenteschi batacchi bronzei del portale nord del Palazzo del Principe e raffigurante Nettuno.  Una finale al cardiopalma, decisa però grazie all’importante vantaggio accumulato nella prima parte del percorso ed agli efficaci giri di boa. Si accontenta della piazza d’onore, per il terzo anno di fila, Nervi (Marco Fabbi, Paolo Sciutto, Enrico Perino, Antonio Filippini, tim. Federica Torresi), cede lo scettro Voltri (Luca Ponta, Luca Altomani, Dario Ferrando, Daniele Siviero, tim. Daniele Biondi) che si piazza terzo davanti al rione Quinto (Nicolò Sortino, Luca Cama, Fabio Carbone, Enzo Pollio, tim. Matteo Diana). Ai Bagni San Nazaro, spettacolo per gli otto equipaggi (quattro vogatori, un timoniere), in acqua su un percorso di 1500 metri (tre giri di boa) con il Gruppo Città di Genova ad allietare la pause tra una gara e l’altra con accompagnamento musicale in costumi storici.

Nella prima batteria aveva vinto Sturla-Vernazzola, qualificata insieme a Voltri ed eliminando Sant’Ilario e Foce. Nella seconda, invece, si era imposta Nervi su Quinto (promossa in finale), Sestri e Sampierdarena. In base ai tempi: quinta Sestri, sesta Sant’Ilario, settima Foce e ottava Sampierdarena. 

Albo d’oro delle ultime edizioni: 2001 Multedo, 2002 Quinto, 2003 Sestri, 2004 Sestri, 2005 Sampierdarena, 2006 Quinto, 2008 Nervi, 2009 Quinto, 2010 Voltri, 2011 Sturla-Vernazzola. Il rione di Sestri vanta il maggior numero di vittorie (17).
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.