HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La soddisfazione dell'US Carate per le gare di Laglio
10 Luglio, in mattinata si svolgono tutte le gare senza problemi e intoppi, il tempo ha tenuto. Marta Giacchero è la prima atleta della U.S. Carate Urio a scendere in acqua, Singolo Ragazzi Femminile Elba 1000 mt., arrivando prima conquista l’oro ed è di buon auspicio per le gare successive. In Singolo Ragazzi Maschile Elba 1000 mt., si aggiudica la medaglia di bronzo Federico Malacrida, si “misura” con una batteria al completo composta da otto equipaggi, bravo Federico!. Nel due di punta seniores Jole 1000 mt., otteniamo un secondo posto con l’equipaggio composto da Massimo Turchetti, Carlo Grigo e timoniere Claudia Ortelli. Nel due di coppia Juniores maschile Jole 1000 mt., assistiamo ad una bella gara di Michele Benatti e Federico Malacrida, timoniere Federica Bianchi; un nuovo equipaggio, una nuova coppia che da quanto abbiamo visto e da quanto hanno dimostrato, ci promettono spettacolo per il futuro; tagliano il traguardo primi e conquistano l’oro. Nel singolo allievi femminile Elba 1000mt., scontro diretto tra Vanessa Schincariol e Chiara Portanti, abitualmente coppia fissa, questa volta si son trovate l’una contro l’altra in una batteria composta da cinque equipaggi; Chiara dopo qualche problema in fase di partenza, arriva seconda conquistando l’argento, Vanessa, sfruttando le difficoltà delle concorrenti, taglia il traguardo per prima conquistando l’oro. Singolo Seniores Maschile Jole 1000 mt. Omar Argenti e timoniere Jonathan Walter, gara tranquilla, gli atleti si “studiano” marcandosi a vicenda, ma in realtà la loro attenzione è sulla gara che si disputerà successivamente; la U.S. Carate arriva seconda conquistando l’argento. Altra medaglia d’argento per il due di coppia cadetti femminile Elba 1000 mt., la “Plinio Torno” ha ragione sul ns. equipaggio composto da Gaia Pappi e Chiara Catelli.
La gara sicuramente più entusiasmante è il quattro di punta seniores maschile Jole 1500 mt., gli equipaggi sono tre: U.S.Carate Urio ( misto Nesso ), acqua tre – Falco della rupe Nesso, acqua uno – Canottieri Aurora, acqua due. I senior sono tutti “ben messi” e fan capire che si daranno battaglia fino all’ultimo colpo, allineati e … via !. fin da subito i il ns. equipaggio si contende con la Falco Rupe Nesso la prima posizione, l’altro equipaggio ha desistito a causa di problemi tecnici.  Passano i minuti, si sentono le voci degli appassionati .. “sono davanti loro, no .. siamo davanti noi”, insomma i due equipaggi sono fianco a fianco, quando sono a 500 mt. la U.S.Carate è un po’ “corta” mentre la Falco Rupe NEsso ha una remata più lunga e ci fanno pensare che … non c’è la facciamo, non c’è la facciamo …  è ora che la timoniera Claudia Ortelli … comanda il “Serrate”, gli animi si scaldano … si urla a gran voce .. FORZA CARATE, FORZA CARATE  …  le barche sono lì, fianco a fianco .. e si grida ancora più forte … la ns. barca è avanti , i commenti : “ ce la facciamo.. ce la facciamo!” Omar Argenti -  Massimo Turchetti - Carlo Grigo - Raffaele Salanti e Claudia Ortelli, tagliano il traguardo per primi conquistando l’oro e dando spettacolo a tutti quanti, veramente ottima gara! Verso le 13.00 ci si raduna per le premiazioni, il Trofeo Generale e il Trofeo Elba per un solo punto di vantaggio vanno alla Falco della Rupe Nesso, la U.S. Carate Urio è seconda.

Comunicato Stampa U.S. Carate Urio 1895

Prossimo appuntamento: 17 luglio a Osteno, gara interregionale.
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.