HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 28 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Osteno: tutti i vincitori... sotto la pioggia!
Gare entusiasmanti sotto la pioggia a Osteno per una prova interregionale organizzata dalla locale Canottieri diretta da Marco De Alberti. Gli equipaggi lombardi proseguono la loro preparazione per i Campionati Italiani di Corgeno e, a una settimana dal doppio appuntamenti Regionali-Nazionale sempre in programma sul lago di Comabbio sabato e domenica prossimi, tirano le somme dopo questa regata regionale dopo aver dato il benvenuto alla Canottieri Tremezzina subito protagonista con vittorie e podi importanti. Bravi i singolisti ed i doppi Esordienti ad affrontare in modo coraggioso la prova sui 500 metri nonostante il maltempo.

Per i padroni di casa il primo successo di giornata a firma Alan Giudici nel singolo Cadetti, specialità nella quale si impone successivamente Federico Sterzi (Germignaga). 

La Canottieri Tremezzina vince la prova del due di coppia Juniores (Stefano Morganti, Abbate, tim. Paolo Morganti): nella seconda serie acuto per la Canottieri Arolo di Perilli e Pagani (tim. Keller). Cinzia Porcelli (Germignaga) e Marta Giacchero (US Carate Urio) si dividono la posta del singolo Juniores, il due di coppia Cadetti va a Canottieri Tremezzina (Fontana, Venini) e Falco Rupe Nesso (Siloci, Posca). 

Nel singolo Ragazze vittoria per Ilaria Broggini (Canottieri Corgeno), la successiva gara del due di punta Senior vede primeggiare Germignaga (Papa, Peretti, tim. Ballardin). A Corgeno anche il quattro di coppia Juniores grazie a Birritteri, Cassano, Macrì e Fresta (tim. Sciarini) mentre il due di punta di Corazza e Prosdocimo (tim. Sciarini) fa festa dopo una bellissima sfida con lo Sport Club Renese.

La più veloce singolista cadetta a Osteno è Emma Rusconi (Pescate), il quattro di coppia maschile premia lo Sport Club Renese (Micheletti, Mugnani, Schwartz, Sardella, tim. Rossetti), poco prima della bella affermazione di Andrea Mugnani (tim. Laura Rozzoni) nel singolo Senior.

Carate Urio brinda al successo di Vanessa Schincariol nel singolo Allieve. Perilli (Arolo) ha poi fatto il bis nel due di punta assieme a Carcano (tim. Keller). I soliti Edoardo Miele (singolo Ragazzi) e Dylan Raineri (singolo Allievi) dominano le loro gare per Caldè e Aldo Meda Cima.  Anche Stefano Morganti si regala un bis ed il terzo oro per la Tremezzina nel singolo Ragazzi.

Affiatato e vincente anche il due di coppia Senior dello Sport Club Renese (Croci, Rossetti, tim. Rozzoni), per una società che si porta a casa anche quattro di punta (Anzi, Gelosia, Stradella, Vasile, tim. Santaterra) e quattro di coppia (Morandi, Mugnani, Vasile, Bottesin, tim. Santaterra) Senior.

Ancora Davide Bernocchi a tenere alto il morale della società di Claudio Rossetti insieme a Valentina Croce, la terza incomoda nel singolo femminile dove batte Antonella Corazza (Corgeno) e Daniela Selva (Falco Rupe Nesso). 

Da brividi l’arrivo del due di coppia Ragazzi dove l’Arolo (Destino, Chiesa, tim. Giussani) regola, sul filo di lana, Corgeno e Renese.  Bussa poi tre volte la Falco Rupe Nesso nel due di coppia: Ragazze (Marta Piantoni, Debora Gandola),  Allievi (Michele Piantoni, Federico Sala) e Juniores ancora con Marta Piantoni e Debora Gandola.

Veronesi e Pacilio spingono Germignaga verso il successo nel due di coppia Cadette, analoga cosa fanno Pusinelli e Rossetti (tim. Mossi) per l’Aurora nel due di coppia Seniores.
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.