HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno e Renese in evidenza nel week end
Chiuso il week end remiero sul Lago di Comabbio, Campionato Regionale e Seconda Regata Nazionale le manifestazioni che hanno animato le due giornate con più di 20 ore di gare. È stata la canottieri Corgeno la regista delle regate, ormai vaccinata organizzatrice dei eventi remerei regionali e nazionali per fisso e scorrevole. Record di iscrizioni per la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, 105 le regate in due giornate.
Il weekend remiero è stato aperto dal Campionato Regionale, massimo appuntamento per il calendario lombardo. È stata la canottieri Corgeno la regina indiscussa della giornata, la società del Presidente Graziano Magni ha infatti conquistato il trofeo in palio per la classifica generale. Secondo posto per Sport Club Renese, terza la Germignaga.
Nella seconda giornata, dedicata alla regata Nazionale, maggior agonismo e prove combattute fino all' ultimo centimetro. Le gare hanno preso il via alle 8.30, ultima partenza alle 18.20. Vento laterale sul campo, maggiori difficoltà per gli atleti.
La giornata è stata chiusa con la premiazione riservata alla classifica generale. Vittoria per lo Sport Club Renese, seconda nella giornata precedente, seconda Corgeno e terza Germignaga.
Presenti sul campo anche rappresentati delle istituzioni locali: il Sindaco di Vergiate Maurizio Leorato e il Presidente del CONI Provinciale Fausto Origlio. Per il canottaggio, su tutti, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Narcisio Gobbi e il Presidente Regionale Giovanni Marchettini.
Prossimo appuntamento a Corgeno sabato 20 e domenica 21 agosto con la terza regata Nazionale di sedile fisso.

Luca Broggini
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.