HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 27 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Michele Peretti, Vorrei proseguire questo trend
Michele Peretti, già azzurro nella Nazionale Junior e Assoluta, sta preparando i Campionati Italiani di Corgeno di Vergiate con i colori della Canottieri Germignaga. Il canottaggio a sedile fisso e le jole lariane, una nuova passione scoperta grazie al compagno di squadra Cristian Papa con il quale rema assieme anche alla Canottieri Gavirate.

“Ho iniziato nel 2008 grazie a Cristian che mi ha trascinato in questo mondo e da lì non mi sono più mosso: il fisso è per me un ottimo modo per restare legati al canottaggio, sicuramente meno stressante. Vedo anche grande passione nelle società che lo praticano, soprattutto ai Campionati Italiani con un tifo accesissimo”.

Alla Canottieri Germignaga spiega di aver trovato “un ambiente molto piacevole dunque ideale per un primo approccio al mondo delle barche”. L’attenzione è ai Campionati Italiani, il primo week end di settembre.  “Per Corgeno le barche non sono ancora state definite ma ovviamente mi piacerebbe continuare il trend degli ultimi anni con due titoli vinti”.  Cinque titoli italiani in bacheca per Michele Peretti, un due di punta Senior che sta già dando buone sensazioni. “Non mi pronuncio, attendiamo ovviamente le prossime regate”.

Michele non pensa di partecipare alla regata di Porto Valtravaglia ma “mi piacerebbe prima o poi provare anche i gozzi. Per ora restano una specialità dei miei compagni campioni d’Italia Juniores nel 2009”.

Michele sta studiando Ingegneria Meccanica, per questo semestre ha già terminato gli esami e quindi, oltre a godersi l’estate, ha ora il tempo per preparare le prossime regate con Papa.
  ::ARCHIVIO::
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Vernazzola brillano Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.