HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Michele Peretti, Vorrei proseguire questo trend
Michele Peretti, già azzurro nella Nazionale Junior e Assoluta, sta preparando i Campionati Italiani di Corgeno di Vergiate con i colori della Canottieri Germignaga. Il canottaggio a sedile fisso e le jole lariane, una nuova passione scoperta grazie al compagno di squadra Cristian Papa con il quale rema assieme anche alla Canottieri Gavirate.

“Ho iniziato nel 2008 grazie a Cristian che mi ha trascinato in questo mondo e da lì non mi sono più mosso: il fisso è per me un ottimo modo per restare legati al canottaggio, sicuramente meno stressante. Vedo anche grande passione nelle società che lo praticano, soprattutto ai Campionati Italiani con un tifo accesissimo”.

Alla Canottieri Germignaga spiega di aver trovato “un ambiente molto piacevole dunque ideale per un primo approccio al mondo delle barche”. L’attenzione è ai Campionati Italiani, il primo week end di settembre.  “Per Corgeno le barche non sono ancora state definite ma ovviamente mi piacerebbe continuare il trend degli ultimi anni con due titoli vinti”.  Cinque titoli italiani in bacheca per Michele Peretti, un due di punta Senior che sta già dando buone sensazioni. “Non mi pronuncio, attendiamo ovviamente le prossime regate”.

Michele non pensa di partecipare alla regata di Porto Valtravaglia ma “mi piacerebbe prima o poi provare anche i gozzi. Per ora restano una specialità dei miei compagni campioni d’Italia Juniores nel 2009”.

Michele sta studiando Ingegneria Meccanica, per questo semestre ha già terminato gli esami e quindi, oltre a godersi l’estate, ha ora il tempo per preparare le prossime regate con Papa.
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.