HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La passione di Vanessa Schincariol
Vanessa Schincariol è una delle nuove leve dell’Unione Sportiva Carate Urio. I risultati nelle gare zonali, interregionali e nazionali, nel singolo e nel doppio Allieve (campionessa italiana), parlano di un’atleta in crescita ma soprattutto di una grande passione che avvolge lei e la sua intera famiglia, in particolar modo una mamma pronta a sgolarsi per sostenere lei e tutte le barche caratesi. ) “Circa tre anni fa, durante le vacanze estive, un mio vicino di casa, Guido Taroni ( il mio allenatore), mi ha chiesto se volevo iniziare a remare:  l’obiettivo era  iniziare a fare qualche gara a settembre. A me è sempre piaciuto fin dall’ inizio, soltanto che per vari motivi non ho potuto iniziare. Ho dovuto lasciar perdere ma non ho mai perso le speranze di poter riniziare! Infatti dopo un anno, me lo ricordo ancora, una sera mentre stavo scendendo le scale l’ho incontrato che stava tornando a casa, e mi ha detto gli orari di quando si allenavano. Allora non potevo più perdere un’ altra occasione, il giorno seguente mi sono lanciata verso questa nuova avventura”.

La scelta di Carate. “Primo abito a Carate e non andrei mai a remare per un altro paese e portare risultati ad altri paesi. Secondo, perché è proprio “sotto casa”, è comoda".

Il titolo italiano è ancora scolpito nella mente. “L’ anno scorso, ai Campionati Italiani, ho fatto il doppio con Chiara Portanti. Dopo un anno di argenti non ce l’ aspettavamo di vincere! Le due settimane prima dei campionati, come lo confermano i nostri allenatori Mirko Alogna e Guido Taroni, ci siamo allenate molto e bene. La nostra vittoria è stata molta sudata, perché dalla partenza siamo sempre rimaste a “punta punta” con la Germignaga, e, con la Caldè. fino ai 500m: ai 200 metri abbiamo fatto un allungo, tagliando il traguardo stanche ma vincenti con un vantaggio di quasi due barche”.

Prossimo obiettivo per Vanessa? “Per i campionati italiani mi sto allenando tutti i giorni, possibilmente uscendo in barca se il tempo permette altrimenti facendo remoergometro, corsa o esercizi. Gareggerò quasi sicuramente a Corgeno nel singolo”. Il 2011 sembra proprio sorriderle. “Quest' anno è stato un anno da incorniciare, i risultati sono stati molto buoni ma soprattutto inaspettati. Quest’ inverno mi sono allenata duramente per ottenere buoni risultati e ci sono riuscita”.

Oltre  ad allenarsi, naturalmente, Vanessa fa i compiti delle vacanze “che mi sono stati assegnati, ma non rinuncio ad uscire con i miei amici! Però prima di uscire devo fare alcuni lavoretti in casa visto che i miei genitori lavorano tutto il giorno... il brutto di stare a casa è che devo sopportare le mie sorelline che hanno 5 anni”.
 
  ::ARCHIVIO::
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
Domenica 30 luglio Palio Elbano a Rio Marina
Il Circolo Vogatori Rio Marinesi ospita, domenica 30 luglio a Rio Marina, la seconda prova del Palio Remiero Elbano.
(18-07-2017)
VIP domenica 30 luglio a Cremona
Accreditamento dalle 8:30 alle 9:30, appuntamento curato dal Coordinamento Voga Veneta Cremonese assieme al Circolo Vela Cremona.
(20-07-2017)
Calendario
Pubblichiamo in allegato tutte le competizione remiere della stagione 2017 aggiornate a oggi 13 luglio 2017.
(28-06-2005)
Annullate le prove di Chiavari di sabato e domenica prossimi
La premiazione finale il 23 luglio a Zoagli e rievocazione storica a Rapallo ad agosto.
(13-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.