HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La passione di Vanessa Schincariol
Vanessa Schincariol è una delle nuove leve dell’Unione Sportiva Carate Urio. I risultati nelle gare zonali, interregionali e nazionali, nel singolo e nel doppio Allieve (campionessa italiana), parlano di un’atleta in crescita ma soprattutto di una grande passione che avvolge lei e la sua intera famiglia, in particolar modo una mamma pronta a sgolarsi per sostenere lei e tutte le barche caratesi. ) “Circa tre anni fa, durante le vacanze estive, un mio vicino di casa, Guido Taroni ( il mio allenatore), mi ha chiesto se volevo iniziare a remare:  l’obiettivo era  iniziare a fare qualche gara a settembre. A me è sempre piaciuto fin dall’ inizio, soltanto che per vari motivi non ho potuto iniziare. Ho dovuto lasciar perdere ma non ho mai perso le speranze di poter riniziare! Infatti dopo un anno, me lo ricordo ancora, una sera mentre stavo scendendo le scale l’ho incontrato che stava tornando a casa, e mi ha detto gli orari di quando si allenavano. Allora non potevo più perdere un’ altra occasione, il giorno seguente mi sono lanciata verso questa nuova avventura”.

La scelta di Carate. “Primo abito a Carate e non andrei mai a remare per un altro paese e portare risultati ad altri paesi. Secondo, perché è proprio “sotto casa”, è comoda".

Il titolo italiano è ancora scolpito nella mente. “L’ anno scorso, ai Campionati Italiani, ho fatto il doppio con Chiara Portanti. Dopo un anno di argenti non ce l’ aspettavamo di vincere! Le due settimane prima dei campionati, come lo confermano i nostri allenatori Mirko Alogna e Guido Taroni, ci siamo allenate molto e bene. La nostra vittoria è stata molta sudata, perché dalla partenza siamo sempre rimaste a “punta punta” con la Germignaga, e, con la Caldè. fino ai 500m: ai 200 metri abbiamo fatto un allungo, tagliando il traguardo stanche ma vincenti con un vantaggio di quasi due barche”.

Prossimo obiettivo per Vanessa? “Per i campionati italiani mi sto allenando tutti i giorni, possibilmente uscendo in barca se il tempo permette altrimenti facendo remoergometro, corsa o esercizi. Gareggerò quasi sicuramente a Corgeno nel singolo”. Il 2011 sembra proprio sorriderle. “Quest' anno è stato un anno da incorniciare, i risultati sono stati molto buoni ma soprattutto inaspettati. Quest’ inverno mi sono allenata duramente per ottenere buoni risultati e ci sono riuscita”.

Oltre  ad allenarsi, naturalmente, Vanessa fa i compiti delle vacanze “che mi sono stati assegnati, ma non rinuncio ad uscire con i miei amici! Però prima di uscire devo fare alcuni lavoretti in casa visto che i miei genitori lavorano tutto il giorno... il brutto di stare a casa è che devo sopportare le mie sorelline che hanno 5 anni”.
 
  ::ARCHIVIO::
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Appuntamento a Pisa sabato 22 aprile per il Trofeo Tofani
Il campo di regata sarà presso il fiume Arno in Pisa nello specchio d’acqua antistante L.no Gabriele D’annunzio e Via II Settembre di metri
(14-04-2017)
Gara zonale a Torno domenica 30 aprile
La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il contributo dal Comune di Torno, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.
(10-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.