HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Antonella Corazza, Remare mi appaga ancora
Classe 1965, classe di ferro perché Antonella Corazza non riesce proprio a staccarsi dalla sua barca. Fisso o scorrevole, il suo amore per il canottaggio varca ogni confine. Adesso sta preparando diversi appuntamenti, sotto l’attenta guida del tecnico e marito Pietro D’Antone. “Mi alleno tutti i giorni, per ora l’Elba è la barca sicura che farò ai Campionati ma poi, in generale, deciderà Piero insieme a Michele Marchettini. Sicuramente mi cimenterà in due specialità. Mi sto preparando anche per i Mondiali Masters, comporrò più barche miste internazionali”.

Aver ripreso gli allenamenti, dopo un lungo stop, la appaga. “Sentirmi ancora ai vertici in alcuni settori e comunque ad un discreto livello sulle barche Olimpiche è una cosa molto bella. Mi appaga l'ammirazione di alcuni amici, di alcuni atleti della mia società di mio marito della mia famiglia. Mi appaga sentirmi bene dopo un allenamento o una gara. Comunque sia andata. Sentire che se desidero veramente qualcosa la posso ottenere certo con sacrificio, ma ci arrivo”. Il rapporto con il marito-allenatore. “Con Piero va tutto benissimo. Lui è il mio FAN numero uno e poi ci amiamo ancora come il primo giorno. Oltre ad allenarmi e a lavorare, disegno molto ho fatto molti disegni che si possono vedere nel mio profilo su FB e ho fatto anche la mia prima mostra a Tradate”.
Tornando agli allenamenti, Antonella parla del suo staff. “Nefrologo, urologo e la mia amica Serena nutrizionista mi seguono e mi incoraggiano perché sembra davvero impossibile che io possa fare ciò che faccio”. Le nuove Antonella Corazza? “A Corgeno abbiamo davvero molte ragazze in questo momento e tutte davvero promettenti! Ilaria Broggini si sta allenando con me in singolo e ti garantisco che mi fa faticare! Sara Macrì è molto forte, carattere irruento. Molto brava davvero. E poi ci sono le nuove promesse che Piero segue con passione. Avremo delle belle novità per il prossimo anno!”.
  ::ARCHIVIO::
Sprint Jole-Elba a Osiglia: le iscrizioni
Sono 9 le società iscritte alla regata sprint di Osiglia. Al via in totale 83 equipaggi
(27-07-2017)
Provinciali a Genova Pra': i bandi
Dopo i Regionali, il campo di regata di Genova Pra' ospiterà anche i Provinciali previsti per sabato 26 e domenica 27 agosto. Ecco i Bandi.
(25-07-2017)
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Online classifiche Atleti e Società aggiornate
Pubblichiamo le classifiche Atleti e Società aggiornate al 23 luglio.
(24-07-2017)
I bandi della nazionale e dei Tricolori di Corgeno
Doppio, tradizionale, appuntamento remiero a Corgeno di Vergiate.
(24-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.