HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 24 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Pochi giorni ai Tricolori di Corgeno
Pochi giorni all’evento clou della stagione remiera per la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sabato 3 e domenica 4 settembre il lago di Comabbio sarà teatro del 59° Campionato Italiano Assoluto, il 15° sul bacino varesino. Sarà la Canottieri Corgeno, ormai regista in pectore dei massimi appuntamenti nazionali, ad organizzare l’evento tricolore. I totopronostici fanno pensare a più di 500 canottieri e 14 ore di gare suddivise tra qualificazioni e finali.
Durante il week end verranno assegnati 29 titoli di “Campione d’Italia”, suddivisi tra le 5 categorie ai remi: Allievi, Cadetti, Ragazzi, Juniores e Senior.
Conferme e novità per l’edizione 2011. La Federazione ha infatti pensato di non lasciare a terra nemmeno i giovanissimi. Agli Esordienti sarà infatti riservata una finestra nella manifestazione dove potranno dimostrare al pubblico di essere pronti per le prossime stagioni remiere.
A Corgeno spazio anche alla solidarietà, novità unica per il movimento remiero a sedile fisso. Anche gli atleti disabili avranno il loro spazio, nessun titolo da assegnare ma la possibilità di remare sulle stesse imbarcazioni dei normodotati per gettare le basi verso l’inserimento totale.
La 59° edizione del Campionato Italiano premierà anche il lavoro di squadra, coppa speciale per le prime tre società nella gratuatoria generale.
Due i Trofei perpetui che verranno riassegnati all’evento tricolore: Trofeo Luigi Tosti, riservato alla prima società nella classifica giovanile, e Trofeo Sinigaglia alla società vincitrice della classifica Senior maschile.
Durante la prima giornata, dalle ore 9.30, spazio alle qualificazioni. La seconda giornata, domenica 4 settembre, sarà aperta alle 9.00 dalla Cerimonia d’Apertura e, alle 9.30, spazio alle finali con l’assegnazione dei titoli.

Luca Broggini
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.