HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 17 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Pochi giorni ai Tricolori di Corgeno
Pochi giorni all’evento clou della stagione remiera per la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sabato 3 e domenica 4 settembre il lago di Comabbio sarà teatro del 59° Campionato Italiano Assoluto, il 15° sul bacino varesino. Sarà la Canottieri Corgeno, ormai regista in pectore dei massimi appuntamenti nazionali, ad organizzare l’evento tricolore. I totopronostici fanno pensare a più di 500 canottieri e 14 ore di gare suddivise tra qualificazioni e finali.
Durante il week end verranno assegnati 29 titoli di “Campione d’Italia”, suddivisi tra le 5 categorie ai remi: Allievi, Cadetti, Ragazzi, Juniores e Senior.
Conferme e novità per l’edizione 2011. La Federazione ha infatti pensato di non lasciare a terra nemmeno i giovanissimi. Agli Esordienti sarà infatti riservata una finestra nella manifestazione dove potranno dimostrare al pubblico di essere pronti per le prossime stagioni remiere.
A Corgeno spazio anche alla solidarietà, novità unica per il movimento remiero a sedile fisso. Anche gli atleti disabili avranno il loro spazio, nessun titolo da assegnare ma la possibilità di remare sulle stesse imbarcazioni dei normodotati per gettare le basi verso l’inserimento totale.
La 59° edizione del Campionato Italiano premierà anche il lavoro di squadra, coppa speciale per le prime tre società nella gratuatoria generale.
Due i Trofei perpetui che verranno riassegnati all’evento tricolore: Trofeo Luigi Tosti, riservato alla prima società nella classifica giovanile, e Trofeo Sinigaglia alla società vincitrice della classifica Senior maschile.
Durante la prima giornata, dalle ore 9.30, spazio alle qualificazioni. La seconda giornata, domenica 4 settembre, sarà aperta alle 9.00 dalla Cerimonia d’Apertura e, alle 9.30, spazio alle finali con l’assegnazione dei titoli.

Luca Broggini
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Arolo: le iscrizioni e ordini partenza dell'Interregionale Jole-Elba
Domenica prossima Arolo ospiterà l'Interregionale Jole-Elba con la partecipazione di 181 equipaggi
(10-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.