HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 27 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Presentati a Corgeno i 59° Tricolori Lariane ed Elba
Domani e domenica Corgeno di Vergiate (Varese) ospiterà la 59° edizione dei Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba. C’è una speciale ricorrenza per la società del presidente Graziano Magni: 20 anni fa (1991) la neonata Canottieri Corgeno ebbe l'incarico dalla FICSF di organizzare i Tricolori, per la prima volta, sul lago di Comabbio. Nel 2011 si celebra quindi il 15° Campionato degli ultimi 20 anni.  E’ uno dei tre appuntamenti più importanti di una stagione, quella della FICSF, che registrerà anche altre due rassegne tricolori: Gozzi (Noli, Savona, 17-18 settembre) e Voga in Piedi (Sparafucile, Mantova, 25 settembre). La presentazione è avvenuta quest'oggi all'Hotel Cinzianella di Corgeno di Vergiate.

La Canottieri Corgeno si prepara ad accogliere 488 atleti (391 equipaggi) che si misureranno nelle acque del Lago di Comabbio dopo un ricco programma estivo di regate: le ultime, quelle di domenica scorsa, sono state i Campionati Lariani (Eupilio), i Campionati del Verbano (Porto Ceresio) ed i Campionati Liguri (Genova Pra’). Il quadro della partecipazione comprende 29 società provenienti da Genova (Canottieri Voltri, LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Urania Vernazzola, Scalo Quinto, Murcarolo, Agostino Moltedo San Michele di Pagana, LNI Chiavari e Lavagna), Como (Plinio Torno, Osteno, Falco Rupe Nesso, Stella Laglio, Aurora, Aldo Meda Cima, Carate Urio, Tremezzina), Lecco (Pescate), VCO (Cannero, Cannobio, Pallanza) e Varese (Angera, Arolo, Caldè, Germignaga, Cerro Sportiva, Porto Ceresio, Corgeno, Ispra, Sport Club Renese). Sport Club Renese e Germignaga vantano il maggior numero di equipaggi (44).

Nel 2010 lo Sport Club Renese si aggiudicò sette titoli italiani ed il Trofeo Sinigaglia per la decima volta. Ecco la suddivisione dei successi ottenuti un anno fa dalle società FICSF: Sport Club Renese 7, Arolo e Murcarolo 4, Angera e Corgeno 3, Carate, Falco Rupe Nesso e Germignaga 2, Cannero e Plinio Torno 1.

Sono 29 i titoli Italiani da assegnare per le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e Senior maschili e femminili. Sabato alle 9,30 batterie di qualificazione , nel pomeriggio i ripescaggi. Domenica, alle 9,  cerimonia d’apertura prima del via, alle 9,30, a tutte le finali. Oltre ai titoli italiani ci sarà anche l'esibizione degli esordienti (bambini) che si prevede saranno circa 25 ed anche la gara Master. Per le società, oltre ai  trofei riservati alle prime tre classificate a livello generale, sono in palio i trofei perenni Sinigaglia (gare senior maschili) e Tosti (classifica giovani allievi, cadetti e ragazzi).     

I Campionati Italiani godono del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Parco del Ticino, Coni Varese, Comune di Vergiate e Camera di Commercio.
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Vernazzola brillano Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.