HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Noli la 23a edizione dei Campionati Italiani Gozzo Nazionale
Sabato 17 e domenica 18 settembre Noli ospiterà la ventitreesima edizione dei Campionati Italiani di gozzo nazionale, organizzati dal Comune del sindaco Ambrogio Repetto in collaborazione con la delegazione provinciale FICSF Savona di Angelo Ganduglia: a quattro anni di distanza, la località del Ponente ligure torna a essere la capitale del canottaggio a sedile fisso rinnovando così l’amore per un’importante disciplina marittima di grande tradizione.

Dopo l’edizione 2010 di Paraggi, si preannunciano nuove e spettacolari sfide tra 31 equipaggi (6 Femminili, 6 Junior, 19 Senior), in forza a 20 club, provenienti da Genova (LNI Sestri Ponente, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Sportiva Murcarolo, Gianni Figari Santa Margherita Ligure, San Giorgio Portofino, Agostino Moltedo San Michele di Pagana, LNI Chiavari e Lavagna, Associazione Sportiva Monilia), Savona (U Burgu Noli, Canottieri Finale Ligure), La Spezia (Ringressi, Mutuo Soccorso Marola), Isola d’Elba (Padulella, Porto Azzurro), Livorno (Canottieri Stazione, Unione Canottieri Livornesi, Canottieri Montenero) e Varese (Canottieri Caldè, Sport Club Renese).

Nel 2010 i titoli italiani andarono ai senior della Padulella  (Giacomo Bigio, Roberto Lambardi, Francesco Gambini, Andrea Diversi, tim. Davide Boggio), alle donne del Murcarolo (Denise Zacco, Benedetta Bellio, Federica Torresi, Eva Sacchi, tim. Sara Nataletti) ed agli junior dell’Urania (Mattia Benvenuto, Ivan Dante, Lorenzo Simoni, Giovanni Zunino, tim. Marco Bonci). Difficile fare pronostici alla vigilia della rassegna nolese, nella categoria Senior i padroni di casa del Rione U Burgu vogliono regalare un bel risultato ai propri tifosi dopo il bronzo conquistato da Davide Luca, Simone Eologio, Gino Grosso e Guglielmo Bonora (tim. Jacopo Paggi) un anno fa a Paraggi dietro agli elbani e al quotato equipaggio del Ringressi. Il 28 agosto, con Alessio Borghesi e Walter Bozzo al posto di Grosso e Bonora, la vittoria del titolo regionale ligure per il Burgu mentre la prova nazionale di Moneglia è andata ai ragazzi di Muggiano. I conti con l’Elba, la Padulella di Porto Ferraio due volte consecutivamente campione d’Italia, vanno sempre fatti.  In campo femminile e junior successi monegliesi per San Michele di Pagana (Chiara Maddalo, Miriam Trentalancia, Beatrice Gnecco e Silvia Simoni, tim. Laura Floris) e LNI Chiavari e Lavagna (Emanuele Marchetti, Andrea Sanguineti, Giorgio Domenichini e Alessandro Spotorno, tim. Cecilia Roncisvalle).  

Le gare si svolgono su un percorso complessivo di 1500 metri con tre giri di boa che aggiungono il fascino dell’imprevedibilità alla competizione e, oltre alla forza ed alla tecnica dei canottieri, valorizzano ulteriormente il ruolo del timoniere. Domenica mattina ci sarà anche l’esibizione del gruppo di atleti speciali “Canottaggio per Tutti” su Happy, la barca per tutti.

Nel calendario della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, presieduta da Narcisio Gobbi, i Tricolori di Noli arrivano due settimane dopo quelli di Corgeno (Jole Lariane ed Elba) anticipando di sette giorni la prima edizione del Campionato Italiano di Voga in Piedi in programma a Sparafucile (Mantova).

Il via alle regate è previsto per sabato alle 9:15, batterie ed a seguire recuperi. In serata ci sarà l’incontro conviviale con atleti e tecnici. Domenica, dopo la cerimonia d’apertura, semifinali (ore 10) e finali a partire dalle 12.

Questo il programma:

VENERDI’ 16

Ore 16.00 – 19.00 - Controllo imbarcazioni passeggiata di Noli
Ore 17.00 – 18.00 - Accreditamento presso la Sala Consigliare Comune di Noli
Ore 18.30 - Consiglio di Regata presso la Sala Consigliare Comune di Noli

SABATO 17

Ore 08.00/09,00 - Controllo delle imbarcazioni
Ore 09.15- Inizio Batterie eliminatorie, a seguire Recuperi
Ore 20,30- Incontro conviviale con atleti e dirigenti

DOMENICA 18

Ore 09,30 - Saluto autorità
Ore 09.45- Alzabandiera passeggiata di Noli
Ore 10,00- Semifinali ed esibizione Canottaggio per Tutti
Ore 12.00- Finale Gozzo Nazionale Femminile Juniores/Seniores
Ore 12.30- Finale Gozzo Nazionale Maschile Juniores
Ore 13.00- Finale Gozzo Nazionale Maschile Seniores
Ore 13.30- Premiazione   passeggiata di Noli
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.