HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Davide Boggio, Emozioni indescrivibili
Campione d’Italia un’altra volta. Scandendo i ritmi della voga dello straordinario equipaggio della Padulella, tre volte consecutive sul tetto d’Italia. Un compito accattivante ed allo stesso tempo difficile: il timoniere. Davide Boggio lo interpreta bene grazie al feeling con i vogatori. “Per essere un bravo timoniere bisogna avere tanta sicurezza: per andare dritto e per fare bene i giri di boa, i tuoi compagni devono avere tanta fiducia in te”.

Il primo salto a bordo del gozzo: a 9 anni e mezzo e, da lì, mai più è sceso. Trovando Giacomo Bigio, Roberto Lambardi, Francesco Gambini, Andrea Diversi tale passione è gradualmente cresciuta. “Sai noi non abbiamo segreti, siamo uniti e vogliamo sempre vincere. Dopo aver vinto due italiani consecutivi, volevamo a tutti i costi vincere anche il terzo. La preparazione è stata molto dura perché fino ad agosto non si sapeva avremmo gareggiato a Noli oppure no: ci siamo allenati comunque duramente”.

La finale. “Un'emozione indescrivibile, quando mancavano appena 10 palate  ho pensato che che la vittoria era vicina. Le dediche? Ai nostri allenatori, Maurizio Lambardi e Daniele Boggio, il mio babbo che allena invece l'equipaggio femminile”. E il futuro? “Remerò, come hanno fatto tutti gli altri: purtroppo ormai sono cresciuto troppo di altezza e di peso per continuare a timonare e, ora che sono grande, mi sono anche un po’ annoiato”.
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.