HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sara Macrì, Corgeno è una grande famiglia
Sara Macrì sul tetto d’Italia. Non da sola, assieme a Ilaria Broggini con cui forma un due di coppia davvero inappuntabile. Vittoria in casa, nelle amiche acque del lago di Comabbio, per la sedicenne vogatrice che riesce a ottenere anche risultati importanti nello scorrevole.

“Allora, facciamo un po’ di ordine. Ho iniziato a 10 anni perché ho seguito mio fratello Simone ed il suo ottimo rendimento mi ha convinto in merito alla possibilità di avvicinarmi a questo bellissimo sport”. L’ambiente Canottieri Corgeno ha fatto il resto. “Credo che il segreto della Canottieri Corgeno sia il fatto che siamo un po' come una grande famiglia, ci sosteniamo a vicenda e viviamo gli eventi con grande senso di squadra”. Campionati Italiani. “Ci siamo allenate sulla velocità e sulle distanze che si fanno, di solito, nello scorrevole: per la finale io ed Ilaria abbiamo tirato dall'inizio alla fine al massimo, non ho mai fatto una gara di fisso a così tanti colpi”.

Non si vince facilmente senza il sostegno, incondizionato, della famiglia. “Mi ha sempre incoraggiato a dare il massimo. Ringrazio molto anche il mio allenatore Piero d’Antone per le preziose indicazioni”. Non ha ancora chiaro un grande obiettivo da raggiungere. “Penso a finire  la scuola, grafico-pubblicitario a Gallarate, ed a continuare ad allenarmi. Hobby? Tempo ne ho poco, oltre uscire con gli amici adoro anche dormire”.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.