HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il professor Coccia alla Scuola dello Sport
Il 30 novembre 2011 la Scuola dello Sport e lo Studio Coccia De Angelis & Associati organizzano un workshop giuridico dedicato a “La Giustizia sportiva italiana tra ordinamento sportivo e ordinamento statale”, che vanterà la partecipazione del Prof. Claudio Franchini, Vicepresidente Vicario della Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC ed Ordinario di Diritto amministrativo presso l’Università di Roma Tor Vergata e del Prof. Roberto Pardolesi, giudice della Alta Corte di Giustizia Sportiva del CONI ed Ordinario di Diritto Privato Comparato presso la LUISS Guido Carli di Roma.
I temi trattati sono di particolare interesse per gli esperti del settore ma anche per tutti coloro che operano nelle Organizzazioni Sportive (istituzionali e private) in quanto questo appuntamento si propone di far conoscere ed approfondire il sistema di giustizia sportiva federale, con particolare riferimento alla FIGC, così come di fornire una analisi aggiornata dei procedimenti istituiti presso il CONI – distinguendo le funzioni del TNAS, dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva e del Tribunale Nazionale Antidoping.

I principali argomenti che verranno affrontati saranno:–    la cornice legislativa della giustizia sportiva italiana: la legge n. 280/2003 e la sentenza della Corte Costituzionale n. 49 del 2011;–    i procedimenti endofederali di giustizia sportiva;–    il sistema di giustizia sportiva della FIGC;–    la lotta al doping: la Procura Antidoping e il Tribunale Nazionale Antidoping del CONI;–    le funzioni e la giurisprudenza dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva del CONI e del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.Questo appuntamento sarà un’occasione importante anche per i laureandi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze giuridiche che intendano approfondire lo studio di un settore giuridico dai risvolti professionali particolarmente interessanti, nonché per gli iscritti all’Ordine degli avvocati i quali, con la partecipazione al seminario, vedranno riconosciuti 7 crediti formativi. Interverranno durante la giornata anche Matteo Bordoni, avvocato del Foro di Roma con una particolare esperienza nei procedimenti arbitrali sportivi e commerciali e Mario Vigna, avvocato del Foro di Roma e Sostituto Procuratore dell’Ufficio di Procura Antidoping del CONI, riconosciuto professionista in materia di diritto sportivo nazionale ed internazionale.
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.