HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Management Sportivo: aperte le iscrizioni
 Anche quest’anno la Scuola dello Sport e Luiss Business School rinnovano la partnership nell'organizzazione del Corso di "Management Sportivo".
Sono infatti aperte le iscrizioni al corso che da sei anni rappresenta un momento di grande formazione per tutti coloro che operano nelle Società Sportive, nelle Federazioni Sportive Nazionali e nelle Discipline Sportive Associate e a   giovani laureati o laureandi interessati a formarsi sui temi del management dello sport.
Nel corso delle varie edizioni sono stati molti infatti gli atleti di calibro mondiale e olimpionico a partecipare al corso, tra cui ricordiamo Massimiliano Rosolino, Alessandra Sensini, Vincenzo Montella e Giampiero Pastore. Il prossimo 16 dicembre parteciperà alla discussione finale dell'edizione 2011 anche Stefano Baldini.

Il Corso che avrà inizio il 20 febbraio 2012 e terminerà il 14 dicembre 2012 si articolerà in quattro moduli e due seminari tematici per una durata complessiva di 18 giornate per 126 ore di formazione d'aula. Durante il percorso formativo i partecipanti elaboreranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale.

Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello Sport: Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring (22 febbraio) e Fare marketing con i social network nello sport (18 aprile).

L'obiettivo comune della LUISS Business School e della Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.  L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.

MODULI DEL CORSO
• Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane 20-24 febbraio
• Quadro normativo e aspetti fiscali 12-15 marzo
• Marketing e comunicazione 16 - 20 aprile
• Contabilità e controllo di gestione 1 - 4 ottobre
• Graduation Day  14 dicembre

Workshop
• Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring
22 febbraio
• Fare marketing con i social network nello sport 18 aprile

PER INFO

0685222.256 - 240 (Luiss Business School)
amarcelloni@luiss.it

063685.9263 (Scuola dello Sport)
sds_didattica@coni.it
  ::ARCHIVIO::
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.