HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Seminario tecnico per operatori sportivi
Sono aperte le iscrizioni al seminario tecnico Lo SNaQ e le qualifiche dei tecnici delle FSN, DSA, EPS e Sport in Uniforme, che si terrà il 18 gennaio presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.
Durante questa giornata si cercherà di spiegare e chiarire il quadro di insieme e le specifiche applicazioni della normativa prevista dal Sistema Nazionale di Qualifiche degli operatori sportivi (SNaQ),  approvata dalla Giunta e dal Consiglio Nazionale del CONI alla fine del 2009.
Tale sistema è ispirato alla normativa europea che regola la formazione professionale e recepisce quindi l’European Qualification Framework (EQF), inquadrandosi nel programma “Istruzione e formazione 2020” (ET 2020). Oltre ad esperti del mondo sportivo e della SdS,  parteciperanno in qualità di relatori due rappresentanti al massimo livello dell’’ISFOL, l’Ente pubblico di ricerca scientifica che supporta, tra l’altro, le politiche nazionali di lifelong learning ed esercita il doppio ruolo di Agenzia nazionale per il Programma comunitario Leonardo da Vinci e di Centro Nazionale Europass, al quale fa riferimento lo SNaQ per la certificazione internazionale delle qualifiche dei tecnici ed in futuro degli altri operatori sportivi. 

Ad oggi, hanno aderito allo SNaQ 50 tra Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione sportiva, Amministrazioni costituenti lo Sport in uniforme. L’adesione allo SNaQ comporta, pur nel rispetto della specificità delle singole situazioni, il riordino della formazione dei Quadri Tecnici federali per omogeneizzarne i contenuti relativi alle conoscenze e abilità generali, la “pesatura” in crediti dei processi formativi, l’organizzazione ed il riconoscimento delle attività legate alla formazione permanente e ricorrente, la modifica delle Carte Federali.

Visualizza il programma
Compila la domanda di ammissione
A CHI È RIVOLTO
Il Seminario è indirizzato ai responsabili della Formazione delle varie Organizzazioni sportive, ai docenti della Scuola dello Sport, a tutti gli altri docenti impegnati a vario titolo nelle attività di formazione.

INFO
Tel. 06 3685.9194
Fax 06 3685.9252
E-mail sds_catalogo@coni.it
QUANDO
18 gennaio 2012
DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.
QUOTA
Euro 360,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo).
SCONTI E CONVENZIONI
Vista l’importanza dell’argomento, sono previste da catalogo particolari agevolazioni che, fermo restando quanto attribuito alla Preparazione Olimpica, consentono una scontistica pari all’80% per i tecnici presentati da ogni FSN/DSA/EPS  e Sport in Uniforme.

Euro 307,81: Community;
euro 271,81: Società sportive iscritte al Registro Coni;
euro 73,81: Enti finanziati (Tecnici presentati da FSN/DSA/EPS/AB/sport in Uniforme);
Agevolazioni Istituzionali: gratuità Preparazione Olimpica; gratuità per un referente presentato da FSN/DSA/EPS e sport in uniforme; adesioni SNaQ (contributo Coni).
CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, il “peso” del Seminario è di 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato
di partecipazione.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 17 gennaio 2012; compilando il modulo online, presente sul sito della Scuola dello Sport, si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento ovvero dell’attestazione della Preparazione Olimpica per i tecnici di interesse olimpico a titolo gratuito.
PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/3685.9137, è possibile usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

CODICE CORSO
B1-03-12
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.