HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La gioia della LNI Chiavari e Lavagna
Ai vertici dei campionati italiani il gruppo canottaggio della LNI Chiavari e Lavagna. Una eccellente preparazione invernale unita ad una grande voglia di primeggiare hanno permesso all’equipaggio juniores di aggiudicarsi ll titolo di Campione Italiano il 17 e 18 settembre 2011 a Noli (SV) in occasione dello svolgimento dei campionati italiani nella specialità Gozzo Nazionale. Sul gradino più alto del podio sono saliti Alessandro Spotorno, Andrea Sanguineti, Giorgio Domenichini, Emanuele Marchetti e la timoniera Cecilia Roncisvalle a coronamento di una stagione  vissuta da protagonisti   ulteriormente  confermata  nell’aggiudicarsi la vittoria al Superpalio di S.Michele di Pagana del 25 settembre.

Anche il campionato italiano Jole ed Elba, svoltosi sul lago a Corgeno (VA) il  2, 3 e 4 settembre, ha visto aggiudicarsi la medaglia d’argento nella specialità due di coppia junior  allo scafo di Andrea Sanguineti e Alessandro Spotorno timonati da Susanna Nicolini; i piazzamenti ottenuti durante la stagione hanno permesso ai due atleti di collocarsi ai prime due posti della classifica nazionale junior precedendo ben 130 atleti.

"Non sono stati da meno anche gli altri equipaggi che hanno, fra l’altro, vinto i trofei senior e junior del Palio Remiero del Tigullio mentre anche l’equipaggio del gozzo in legno si è piazzato terzo in classifica generale" spiega il presidente GB Nicolini. Il punteggio ottenuto ha posizionato il gruppo canottaggio al decimo posto della classifica nazionale società su 74 partecipanti e al secondo posto nella classifica speciale gozzo nazionale.
"Un sentito ringraziamento agli allenatori Alberto Lenzi , gruppo  juniores e Susanna Nicolini, gruppi  senior, ragazzi e cadetti; notevole l’impegno profuso da Susanna che nella duplice veste di allenatrice e responsabile del gruppo canottaggio  ha egregiamente svolto il gravoso impegno logistico derivato da decine di trasferte di atleti e imbarcazioni organizzando pernottamenti, sussistenza  e problemi attrezzature" conclude il presidente GB Nicolini.
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.