HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 16 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sara Prandini, Il più bel sport in assoluto
Plinio Torno sempre “in her mind”, Sara Prandini è campionessa d’Italia nel doppio assieme a Lucia Zuzolo. Oltre a frequentare il liceo scientifico Paolo Giovio di Como, l’atleta comasca, già protagonista nella categoria Allievi, continua a togliersi soddisfazioni in una disciplina, il canottaggio a sedile fisso, “iniziata per gioco”.

Quando?
“Durante l'estate del 2008, conoscevo già Lucia. Ero curiosa di provare un nuovo sport, diverso dalla pallavolo, e mi sono buttata in quello che si è rivelato essere il più bello in assoluto”.

Come ti hanno accolta alla Plinio Torno?
“La società si è mostrata fin dall'inizio disponibile e paziente nei miei confronti, è una società molto solare e la caratteristica che lega atleti e allenatori è la voglia di partecipare e impegnarsi”.

Un ringraziamento ed una dedica per i risultati sin qui ottenuti?
“Alla mia allenatrice Barbara Bernardinello, al presidente Rino Malacrida ma soprattutto ad Alberto Pozzi che si è rivelato un ottimo amico e non ha mai smesso di credere in noi. Un grazie anche tutti i compagni”

Ma facciamo un passo indietro, i Campionati Italiani.
“A dire il vero, arrivato giugno, ero ancora indecisa se continuare il sedile fisso o meno. La stagione di scorrevole si era appena conclusa e avevo voglia di riposarmi un po’, ma poi ho deciso di avventurarmi nel due di coppia con Lucia Zuzolo. Si era detto: proviamola. ma appena abbiamo conquistato il primo posto alla prima gara abbiamo deciso di impegnarci e arrivare fino in fondo allenandoci insieme praticamente ogni giorno. Ciò che mi lega ai miei compagni è sicuramente la passione e la voglia di divertirsi”.

Come avete gestito l’attesa della finale e poi la gara?
“Fin da una settimana prima della gara, avevo deciso che non mi sarei agitata in alcun modo ma appena salita a bordo il cuore ha iniziato a battermi all'impazzata fino alla partenza. Ero piena di adrenalina che aveva solo bisogno di essere liberata e dopo la partenza non ci ha più fermate nessuno. Ci siamo dette: dobbiamo guidare la gara fin dai primi 200 metri e così è stato”.

Il tuo futuro?
“Spero di avere altrettanti buoni risultati nel mondo dello scorrevole, non amo fare predizioni “.

C’è un canottiere che stimi particolarmente?
“Stimo tutti i canottieri per l'impegno e la passione che impiegano ogni giorno per realizzare il proprio sogno”
  ::ARCHIVIO::
A Moneglia la seconda gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Arolo: le iscrizioni e ordini partenza dell'Interregionale Jole-Elba
Domenica prossima Arolo ospiterà l'Interregionale Jole-Elba con la partecipazione di 181 equipaggi
(10-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Domenica 10 settembre ad Argegno il 55° Palio Remiero del Lario
Il via alla manifestazione è alle 15, a seguire Consiglio di Regata e poi le gare con premiazioni previste alle 18:30.
(10-08-2017)
Osiglia:le iscrizioni e ordini partenza Gozzi
Dopo aver ospitato, all'esordio, la sua prima regata sprint Jole ed Elba, torna protagonista a distanza di sette giorni il campo di Osiglia (Savona). AGG. ore 17 venerdì 3 agosto
(03-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.