HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 28 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Desirèe Bernasconi, Non ci credevamo ma poi il sogno si è avverato
Il due di coppia Allieve, ai Campionati Italiani di Corgeno di Vergiate, sorride all’Unione Sportiva Carate Urio. La vittoria va a Letizia Portanti e Desirèe Bernasconi ed è proprio quest’ultima a descrivere il clima tricolore, la preparazione all’evento e, soprattutto, l'ambiente in cui sta crescendo.

"Mi sono avvicinata al canottaggio a sedile fisso circa due anni, mi sono affezionata praticamente subito - spiega Desirèe - L'US Carate Urio è una piccola canottieri che poco a poco si sta allargando con sempre più giovani atleti. Mi sono subito trovata molto bene con i compagni e con gli allenatori che ci seguono sempre"

I Campionati Italiani, l'obiettivo di un'annata intera. "Era difficile vincere, ci siamo impegnate al massimo e allenate tutti i giorni. Con i miei compagni abbiamo in comune la passione per questo bellissimo sport, di sacrificio e di soddisfazione: ricordo e saluto Letizia Portanti, Chiara Portanti, Vanessa Schincariol, Jonathan Walter, Jonathan Capra, Gaia Pappi e Chiara Catelli".

Desirèe ricorda perfettamente il giorno della finale. "Il tempo era brutto, i seggiolini non scorrevano quasi ma ci credevamo comunque! In partenza eravamo in dietro di una barca piena dalle nostre compagne, a metà della gara siamo passate avanti. Alla fine non volevamo lasciare più spazio a nessuno. Non ci credevamo neanche noi stesse, eravamo diventate campionesse d'Italia!

Tanti i pensieri e le dediche del momento. "Per prima cosa, agli allenatori Guido Taroni e Mirko Alogna che ci sostengono sempre in tutte le circostanze, poi anche ai genitori che fanno dei sacrifici per noi e soprattutto alla mia socia che mi è stata sempre vicina".

Un punto di riferimento? "La mia super cugina (alla lontana) Sara Magnaghi, spero un giorno di diventare come lei". Desirée trascorre il suo tempo libero Canottieri ad allenarsi oppure si trova con i suoi compagni. Frequenta la seconda media a Cernobbio e poi vorrebbe fare il Liceo Scientifico Sportivo a Cantù.
  ::ARCHIVIO::
A Sestri Levante la terza prova del Palio del Tigullio.
L'organizzazione è a cura della LNI Sestri Levante.
(27-06-2017)
Domenica 9 luglio si gareggia a Rio Marina
Appuntamento in località Rio Marina, sull'Isola d'Elba, a partire dalle 14 per l'accreditamento, a seguire Consiglio di Regata (ore 16) e inizio batterie eliminatorie alle 18.
(27-06-2017)
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.