HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Coppa Rissotto a Paratico: Varese-Verbania in testa
Con 127 punti Varese/Verbania si trova a comandare la classifica del Trofeo Rissotto, davanti a Genova (111) e Como (63). E' il verdetto della prima delle due prove della manifestazione dedicata allo storico presidente della FICSF, disputata ieri a Paratico (Brescia) insieme alla Coppa Italia Voga in Piedi.

Un grande festa per il canottaggio a sedile fisso, per dirigenti e tecnici ma soprattutto atleti e atlete di società diverse che si ritrovano assieme sulla stessa barca per difendere i colori del proprio Comitato.

Varese-Verbania inaugura la giornata vincendo il 4 di coppia senior-junior femminile con Antonella Corazza, Cinzia Porcelli, Ester Scalabrini e Martina Ossola (tim. Roberto Rossetti). Le donne varesina faranno altrettanto bene centrando il successo nella specialità del 4 di punta. Tris Varese firmato da Mattia Tognetti, Michele Rossetti, Matteo Vesco ed Edoardo Miele (tim. Luca Crosta) nel quattro di coppia Juniores. Poi è il momento del 4 di punta juniores con Simone Corazza, Federico Mugnani, Silvio Ondoli e Alessandro Cervaro (tim. Thomas Cadei), del 4 di punta seniores con Corrado Verità, Pasquale Chiella, Daniele Porrini e Carlo Piccinelli (tim. Samuele Macrì), del 4 di coppia Ragazzi con Romeo Ribolzi, Gabriele Fantato, Marco Ossola e Luca Crosta (tim. Roberto Rossetti), di 4 di coppia Allievi-Cadetti con Roberto Rossetti, Federico Filippi, Andrea Cecini e Yuri Parola (tim. Luca Crosta) e 4 di coppia Allievi-Cadetti con Chiara Ondoli, Ilaria Broggini, Valentina Lazzarini e Matilde Brunati (tim. Roberto Rossetti).

Prendono la direzione di Como il quattro di coppia Seniores, grazie a Massimo Turchetti, Andrea Motti, Stefano Gandola e Gardino Pellolio (tim. Giacomo Leoni). Nel Gozzo Juniores, invece, vittoria per Genova con Alessandro Spotorno, Ivan Dante, Nicolò Sortino e Renato Paolo Frascio (tim. Daniel Zacco). Sorrisi anche per Benedetta Bellio, Chiara Maddalo, Stefano Daltoso e Susanna Nicolini (tim. Daniel Zacco) tra le Seniores, Simone Eologio, Walter Bozzo, Fausto Sassi e Matteo Gambirasio (tim. Daniel Zacco) tra i Seniores.

Coppa Italia VIP. Meolo (Filippi, Zanella) si impone nel doppio di punta Senior femminile, vittoria per Clusanesi (Bosio, Cancelli) nel doppio di punta Senior maschile. A segno il singolista Moglia (Bissolati) di coppia, bene anche i padroni di casa di Paratico  (Archetti, Tengattini) nel doppio di punta Cadetti-Ragazzi.
Immagini aggiuntive
Links
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.