HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 28 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Jole ed Elba: domenica regata nazionale a Monate
A tre anni di distanza le tranquille acque del lago di Monate accolgono di nuovo una gara nazionale di canottaggio a sedile fisso. Era il 24 maggio del 2009 ed una giornata estiva accoglieva le società provenienti da Como, Genova, VCO e Varese ed il 20 maggio 2012 vedrà sfidarsi di nuovo sulle stesse acque gli equipaggi provenienti da queste province.

Grazie alla disponibilità del presidente della canottieri Monate sig. Ruspini, ed alla voglia di mettersi di nuovo alla prova con l’organizzazione di un evento a carattere nazionale di Sport Club Renese e Canottieri Germignaga in collaborazione con il delegato provinciale di Varese, è stato possibile realizzare questa prova Nazionale.
Continuando la strada intrapresa lo scorso anno, con il patrocinio di Provincia di Varese assessorato allo sport e Agenzia del Turismo, la giornata sarà anche un’occasione per promuovere prodotti e luoghi della provincia di Varese.

Difatti, anziché proporre la solita coppa quale premio per il vincitore e le medaglie per i primi tre classificati, verrà consegnato un cesto con i prodotti simbolo del varesotto: salumi, formaggi, miele, grappe, vini, i Perzic de Munà (pesche) sciroppate di Monate ed i famosi brutti e buoni. A memoria della vittoria, dopo aver gustato la bontà dei prodotti del varesotto, non rimarrà che il cesto vuoto e la voglia di riassaporare il gusto di queste prelibatezze.

Anche le medaglie per i primi tre classificati saranno diverse rispetto al solito; in collaborazione con l’agenzia del turismo di Varese si è pensato di omaggiare i vincenti con un “marmino” raffigurante l’eremo di Santa Caterina del Sasso, luogo simbolo della Provincia, affinché rimanga un ricordo turistico di questa manifestazione.
Durante la manifestazione sarà disponibile il punto di ristoro della Canottieri Monate con ampia scelta di piatti per accontentare le “voglie” di tutti i palati.

Le gare inizieranno alle ore 9,00 per concludersi alle ore 17,30 con l’assegnazione dei trofei alle società prime classificate nella specialità Jole e Elba, e generale
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.