HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Jole ed Elba: domenica regata nazionale a Monate
A tre anni di distanza le tranquille acque del lago di Monate accolgono di nuovo una gara nazionale di canottaggio a sedile fisso. Era il 24 maggio del 2009 ed una giornata estiva accoglieva le società provenienti da Como, Genova, VCO e Varese ed il 20 maggio 2012 vedrà sfidarsi di nuovo sulle stesse acque gli equipaggi provenienti da queste province.

Grazie alla disponibilità del presidente della canottieri Monate sig. Ruspini, ed alla voglia di mettersi di nuovo alla prova con l’organizzazione di un evento a carattere nazionale di Sport Club Renese e Canottieri Germignaga in collaborazione con il delegato provinciale di Varese, è stato possibile realizzare questa prova Nazionale.
Continuando la strada intrapresa lo scorso anno, con il patrocinio di Provincia di Varese assessorato allo sport e Agenzia del Turismo, la giornata sarà anche un’occasione per promuovere prodotti e luoghi della provincia di Varese.

Difatti, anziché proporre la solita coppa quale premio per il vincitore e le medaglie per i primi tre classificati, verrà consegnato un cesto con i prodotti simbolo del varesotto: salumi, formaggi, miele, grappe, vini, i Perzic de Munà (pesche) sciroppate di Monate ed i famosi brutti e buoni. A memoria della vittoria, dopo aver gustato la bontà dei prodotti del varesotto, non rimarrà che il cesto vuoto e la voglia di riassaporare il gusto di queste prelibatezze.

Anche le medaglie per i primi tre classificati saranno diverse rispetto al solito; in collaborazione con l’agenzia del turismo di Varese si è pensato di omaggiare i vincenti con un “marmino” raffigurante l’eremo di Santa Caterina del Sasso, luogo simbolo della Provincia, affinché rimanga un ricordo turistico di questa manifestazione.
Durante la manifestazione sarà disponibile il punto di ristoro della Canottieri Monate con ampia scelta di piatti per accontentare le “voglie” di tutti i palati.

Le gare inizieranno alle ore 9,00 per concludersi alle ore 17,30 con l’assegnazione dei trofei alle società prime classificate nella specialità Jole e Elba, e generale
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Sprint Jole-Elba a Osiglia: le iscrizioni
Sono 9 le società iscritte alla regata sprint di Osiglia. Al via in totale 83 equipaggi
(27-07-2017)
Provinciali a Genova Pra': i bandi
Dopo i Regionali, il campo di regata di Genova Pra' ospiterà anche i Provinciali previsti per sabato 26 e domenica 27 agosto. Ecco i Bandi.
(25-07-2017)
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Online classifiche Atleti e Società aggiornate
Pubblichiamo le classifiche Atleti e Società aggiornate al 23 luglio.
(24-07-2017)
I bandi della nazionale e dei Tricolori di Corgeno
Doppio, tradizionale, appuntamento remiero a Corgeno di Vergiate.
(24-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.