HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Jole ed Elba: domenica regata nazionale a Monate
A tre anni di distanza le tranquille acque del lago di Monate accolgono di nuovo una gara nazionale di canottaggio a sedile fisso. Era il 24 maggio del 2009 ed una giornata estiva accoglieva le società provenienti da Como, Genova, VCO e Varese ed il 20 maggio 2012 vedrà sfidarsi di nuovo sulle stesse acque gli equipaggi provenienti da queste province.

Grazie alla disponibilità del presidente della canottieri Monate sig. Ruspini, ed alla voglia di mettersi di nuovo alla prova con l’organizzazione di un evento a carattere nazionale di Sport Club Renese e Canottieri Germignaga in collaborazione con il delegato provinciale di Varese, è stato possibile realizzare questa prova Nazionale.
Continuando la strada intrapresa lo scorso anno, con il patrocinio di Provincia di Varese assessorato allo sport e Agenzia del Turismo, la giornata sarà anche un’occasione per promuovere prodotti e luoghi della provincia di Varese.

Difatti, anziché proporre la solita coppa quale premio per il vincitore e le medaglie per i primi tre classificati, verrà consegnato un cesto con i prodotti simbolo del varesotto: salumi, formaggi, miele, grappe, vini, i Perzic de Munà (pesche) sciroppate di Monate ed i famosi brutti e buoni. A memoria della vittoria, dopo aver gustato la bontà dei prodotti del varesotto, non rimarrà che il cesto vuoto e la voglia di riassaporare il gusto di queste prelibatezze.

Anche le medaglie per i primi tre classificati saranno diverse rispetto al solito; in collaborazione con l’agenzia del turismo di Varese si è pensato di omaggiare i vincenti con un “marmino” raffigurante l’eremo di Santa Caterina del Sasso, luogo simbolo della Provincia, affinché rimanga un ricordo turistico di questa manifestazione.
Durante la manifestazione sarà disponibile il punto di ristoro della Canottieri Monate con ampia scelta di piatti per accontentare le “voglie” di tutti i palati.

Le gare inizieranno alle ore 9,00 per concludersi alle ore 17,30 con l’assegnazione dei trofei alle società prime classificate nella specialità Jole e Elba, e generale
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.