HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 25 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Tra Monate e la gara "in casa": il punto Germignaga
Germignaga, con Sport Club Renese, Canottieri Monate e Delegato provinciale sig. Frizzarin, ha organizzato la prima Regata Nazionale di canottaggio a sedile fisso del 2012 sul bellissimo bacino del lago di Monate.
Regata bagnata, regata fortunata (rubando un famoso adagio) e fortunata lo è stata, perché, nonostante i capricci di questo maggio alquanto umido, tutte le 35 gare previste hanno tagliato regolarmente il traguardo. Con soddisfazione dei 185 equipaggi iscritti e degli organizzatori dell’evento sportivo.
Ha aperto la giornata una serie di batterie di qualificazione del doppio e del singolo cadetti e del singolo ragazzi, iscritti numerosi alla regata.
Apre le finali il doppio veterani, dove gli inossidabili Luigi Santolini e Ferruccio Spozio cedono di poco il passo agli atleti del Plinio Torno.
Primo oro di giornata per il 4 ragazzi di Federico Sterzi, Davide Maffiola, Paolo Sardella,AndreaRovera con Alessandro Cecini al timone. Gara condotta sempre in testa e controllata nel finale.
Secondo bronzo di stagione per Greta Banfi nel singolo junior. Grinta e determinazione spingono la bianconera che resiste al ritorno delle avversarie.
Sul podio anche Stefano Pavesi, terzo nel singolo ragazzi, dopo la qualificazione delle batterie.
Le cugine Porcelli, Sonia e Cinzia, salgono due volte sul secondo gradino del podio, nel doppio senior, timonate da Ilaria Sterzi, e nel doppio junior.
Federico Sterzi e Stefano Pavesi, con Alessandro Cecini timoniere, regalano a Germignaga il secondo oro, nel doppio ragazzi, con una bellissima cavalcata dall’inizio alla fine della regata.
Bella gara anche per Dario Carnevale e Alessandro Cecini, quarti nel doppio allievi. Settima l’inedita accoppiata Roberto Finali e Alessandro Cervaro nel 2 di coppia seniores, autore poi di un ottimo quarto posto nel doppio junior con Paolo Sardella.
Quinta piazza per Ilaria sterzi e Chiara Nicolazzo nel  doppio cadetti, seguite di poco da Aurora Taietti e Laura Giannuzzi che si piazzano seconde nel doppio allievi.
Quinta piazza anche per Andrea Cecini e Andrea Canuti, nel doppio cadetti.
Inciampa invece nelle batterie Marco Salvini, quinto al traguardo e quindi escluso dalla finale. Sicuramente saprà rifarsi nelle prossime gare.
Al termine della giornata è stata la Renese,che precede in classifica Corgeno e Germignaga,a sollevare il Trofeo Generale.
Sorpresa per tutti i premiati che invece della consueta medaglia hanno ricevuto un “marmino” con l’Eremo di Santa Caterina a ricordo turistico della giornata.
Maggior sorpresa per i vincitori di regata che si sono aggiudicati un cesto con una serie di prelibatezze gastronomiche locali, salumi, formaggio, vino o grappa di Angera oltre alle famose pesche di Monate.
Pochi cesti sono stati visti lasciare integri il campo di regata a fine giornata, sicuramente il premio è stato apprezzato, e gustato, dai vincitori e dagli amici.
Continuando la strada intrapresa lo scorso anno, Germignaga e Renese, che, ricordiamo, hanno organizzato l’evento con Monate, con il Delegato di Varese sig. Frizzarin, con il patrocinio di Provincia di Varese Assessorato allo Sport e Agenzia del Turismo, hanno sceltoin questo modo di promuovere i prodotti e i luoghi della provincia di Varese.
Germignaga si prepara adesso per la regata di casa, domenica 27 maggio, che sarà chiusa dalla serata gastronomica-musicale al Boschetto con il risotto dei cuochi Paolo e Marcoe con l’intrattenimento dei gruppi dei FivePercent e di Joe Puglisi e Blueberries band.

Ufficio Stampa Canottieri Germignaga
  ::ARCHIVIO::
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
"La disciplina fiscale": venerdì 26 maggio a Santa Margherita Ligure
Appuntamento venerdì 26 maggio dalle 14,30 alle 19,30 presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (GE)
(18-05-2017)
Sabato 20 maggio il Memorial Cini
Gara su scafi speciali (lariane stefaniane) con otto vogatori e timoniere. Appuntamento riservato agli equipaggi delle società remiere di Pisa iscritti alla FICSF.
(17-05-2017)
Sabato 27 maggio zonale Jole-Elba a Murcarolo
Sarà la Sportiva Murcarolo a ospitare la regata zonale Jole-Elba di sabato 27 maggio. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera di Murcarolo (GE- Nervi).
(15-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.