HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Langenargen: una trasferta da ricordare per la FICSF
La Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso in Germania, una vetrina importante per far conoscere la propria attività all'interno della manifestazione "Match Race Germany". L'occasione, sabato e domenica scorsi, è derivata dal rinnovo del gemellaggio tra le città di Langenargen e Noli, quest'ultima nota per aver organizzato i Campionati Italiani nel 2007 e nel 2011 e per il palio che si svolge ogni anno nella prima quindicina di settembre.

Una partecipazione massiccia per la FICSF, presente in forze con tre società varesine (Can. De Bastiani Angera, Sport Club Renese, Cerro Sportiva), due comasche (Can. Aldo Meda Cima, Can. Plinio Torno), due genovesi (LNI Sestri Ponente, Club Sportivo Urania), una bresciana (Gruppo Vogatori Paratico) ed una veronese (Scuola del Remo Voga Veneta). Lo speaker della manifestazione ha presentato la rappresentativa italiana, ringraziata direttamente dal sindaco di Langenargen che ha ricordato la storia delle Repubbliche Marinare. Poi tutti in acqua, a bordo delle jole lariane, delle elba, del gozzo e delle VIP7.50

Una grande soddisfazione per il presidente federale Narcisio Gobbi, intervenuto assieme al vicepresidente Marco Mugnani, al consigliere Pino Bruzzone ed ai delegati Paolo Bianchi ed Angelo Ganduglia. "Ringrazio il Comitato Organizzatore dell'evento per l'accoglienza, l'ospitalità e l'attenzione riservata alla nostra delegazione - ha detto Gobbi - Sono sicuramente occasioni che rinforzano lo spirito di squadra, situazioni che i nostri ragazzi ricorderanno per molti anni". Sulla stessa lunghezza d'onda il vicepresidente Mugnani. "Come già successo nelle due esperienze ungheresi, la trasferta è stata molto apprezzata ed è servita per creare un clima di amicizia “stretta” fra persone di società diverse - sono parole del vicepresidente Marco Mugnani - Ringraziamo anche Laura Carosa e Herbert Tomasi dell’associazione che ci hanno assistito per tutto il tempo. Ci è già stata richiesta disponibilità a replicare la manifestazione nel 2013". 

Ecco l'elenco di tutti gli atleti presenti, società per società.

Andreani Alessandro - Plinio Torno
Bargiacchi Gioele - L.N.I. Sestri Ponente
Bargiacchi Greta - L.N.I. Sestri Ponente
Bavazzano Ilaria - Urania
Borgonovo Giulia – Aldo Meda Cima
Capurro Alberto- Urania
Colombo Irene– Aldo Meda Cima
Crosta Luca - Cerro
Dioguardi Giulia- Urania
Erilmi Andrea - Angera
Falco Elisa- Urania
Grisolia Teo- Urania
Casini Lorenzo - Scuola Del Remo
Luzzani Nicolas- Plinio Torno
Mafrica Lorenza– L.N.I. Sestri Ponente
Mancuso Gloria– L.N.I. Sestri Ponente
Riganelli Matteo - Scuola Del Remo
Mugnani Andrea - Renese
Muzzi Alex– L.N.I. Sestri Ponente
Nembrini Franco- Gruppo Vogatori Paratico
Panza Corrado - Gruppo Vogatori Paratico
Pasotti Eros - Scuola Del Remo
Pini Nicolas– Aldo Meda Cima
Pozzi Filippo- Plinio Torno
Ricci Greta - Renese
Rossetti Giulia - Renese
Salier Alessandro - Scuola Del Remo
Tengattini Francesco- Gruppo Vogatori Paratico
Tengattini Michele- Gruppo Vogatori Paratico

Accompagnatori
Varino Claudio – Comune Di Noli
Crosta Silvano – Cerro Sportiva
Bianchi Enrico - Gruppo Vogatori Paratico
Franzetti Barbara – Sport Club Renese
Maffezzoli Pierfrancesco - Scuola Del Remo
Moscatelli Roberto - Club Sportivo Urania
Savoldelli Chiara - Gruppo Vogatori Paratico
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.