HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 27 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Repubbliche Marinare: il cuore di Amalfi ha la meglio su Venezia
La punta dello zoccolo del cavallo alato taglia il traguardo al fotofinish d'un soffio prima della spada del leone di San Marco. Si conclude così, con il tripudio del popolo di Amalfi, la 57a edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Amalfi sale a dieci successi, Venezia resta a quota trenta, Genova e Pisa a otto.

Nella costa amalfitana festeggiano così il capovoga Matteo Castaldo, Luigi Amendola, Fabio Infimo, Rosario Agrillo, Emanuele Liuzzi, Alessandro Addabbo, Luigi Lucibello e Paolo Mennella. Al timone, l'esperto Vincenzo Di Palma e, in cabina di regia, il tecnico Franco Noio e il direttore sportivo Mario Palmisano. Vittoria in rimonta, davanti a Venezia, Pisa e Genova.

Tutta la regata a rincorrere, alle spalle di una straordinaria Venezia (Gherardo Gamba, Jean Smerghetto, Giovanni Lunardi, Jacopo Colombi, Mattia Ghiro, Davide Stefanile, Lorenzo Barbato, Michele Ghezzo, tim. Mattia Costantini), pronta a prendere subito il comando della gara ed a mantenerlo sino alle battute conclusive. Sino all'arrivo, quando con i denti, con una voglia infinita e, soprattutto, con un grande cuore gli amalfitani si sono lanciati verso la storia e l'abbraccio di migliaia di cittadini che attendevano questo successo dal 2003.
  ::ARCHIVIO::
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Vernazzola brillano Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.