HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Repubbliche Marinare: il cuore di Amalfi ha la meglio su Venezia
La punta dello zoccolo del cavallo alato taglia il traguardo al fotofinish d'un soffio prima della spada del leone di San Marco. Si conclude così, con il tripudio del popolo di Amalfi, la 57a edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Amalfi sale a dieci successi, Venezia resta a quota trenta, Genova e Pisa a otto.

Nella costa amalfitana festeggiano così il capovoga Matteo Castaldo, Luigi Amendola, Fabio Infimo, Rosario Agrillo, Emanuele Liuzzi, Alessandro Addabbo, Luigi Lucibello e Paolo Mennella. Al timone, l'esperto Vincenzo Di Palma e, in cabina di regia, il tecnico Franco Noio e il direttore sportivo Mario Palmisano. Vittoria in rimonta, davanti a Venezia, Pisa e Genova.

Tutta la regata a rincorrere, alle spalle di una straordinaria Venezia (Gherardo Gamba, Jean Smerghetto, Giovanni Lunardi, Jacopo Colombi, Mattia Ghiro, Davide Stefanile, Lorenzo Barbato, Michele Ghezzo, tim. Mattia Costantini), pronta a prendere subito il comando della gara ed a mantenerlo sino alle battute conclusive. Sino all'arrivo, quando con i denti, con una voglia infinita e, soprattutto, con un grande cuore gli amalfitani si sono lanciati verso la storia e l'abbraccio di migliaia di cittadini che attendevano questo successo dal 2003.
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.