HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Canottaggio per Tutti: il programma della festa
Sabato prossimo, a Pra', ci sarà una giornata di grande festa per il canottaggio a sedile fisso. La "Canottaggio per Tutti", società lanciata dal presidente Andrea Mazzanti e dal suo staff per la promozione della voga per ragazzi disabili, si ritrova presso il Centro Remiero di Pra'  per festeggiare la conclusione della stagione e per anticipare i programmi dei corsi della stagione 2012/2013.

Dalla nascita di Happy, la barca facilmente manovrabile e priva di problemi di equilibrio, ai corsi federali ed alla partecipazione alle regate del calendario nazionale. Nel novembre 2011, dopo sei anni di appassionata attività, la nascita ufficiale della Società che ha un solo e grande obiettivo: stimolare nei ragazzi portatori di disabilità la passione per la voga. Remare e divertirsi, quindi, grazie ai corsi ed alla partecipazione ad appuntamenti che sviluppano un sano rapporto di amicizia tra vogatori ed istruttori come la Giornata del Canottaggio per Tutti di Chiavari, la settima edizione di VogaVela del Circolo Ilva, la Festa dello Sport del Porto Antico ed il Palio di San Pietro di Pra'.

Sabato, alle 9:30, ci sarà il ritrovo di tutti i ragazzi della "Canottaggio per Tutti" presso il Centro Remiero di Pra'. Dopo gli interventi delle autorità sportive ed istituzionali, previsti per le 10, tutti in acqua con i veterani del canottaggio a sedile fisso. Tra loro, Agostino Bignone, Mirko Bignone, Enzo Mancuso, Pino Bruzzone, Marco Durante, Giancarlo Caramagno, Carlo Peruzzi, Stefano Melegari, Stefano Crovetto, Sabrina Crivello, Marina Roccatagliata, Tomaso Priano, Giacomo Buscaglia, Danilo Mazzanti, Andrea Canepa, Paolo Fornari, Andrea Lastrico, Alessandro Scipioni, Roberto Moscatelli, Daniele Siviero e Alberto Parodi. Ci sarà anche un nuovo capitolo del gemellaggio con i ragazzi della LNI Chiavari e Lavagna e, a seguire, il rinfresco con la collaborazione delle ditte Tossini e Moltedo di Recco.

"Noi siamo pronti ad accogliere tutti coloro che desiderano sviluppare la propria passione sportiva offrendo disponibilità a farli innamorare del canottaggio a sedile fisso, sport di grandi tradizioni e passioni" è il messaggio lanciato a tutti dal Presidente Andrea Mazzanti.

I corsi si tengono a Pra' martedì e mercoledì dalle 14:30 alle 17. D'estate, l'attività si svolgerà anche in altri giorni della settimana. Chi è interessato può telefonare ad Andrea Mazzanti al 338.9974879 oppure scrivergli a segreteria@ficsf.it.
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.