HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Gozzi, Jole, Elba e Vip: che festa nel week end a Corgeno
Sono 317 gli equipaggi e 737 gli atleti gara presenti sabato e domenica a Corgeno di Vergiate in occasione della regata nazionale Elba-Jole-Gozzi-Vip 7,50. Una buona partecipazione da varie zone d'Italia per quest'evento che, per la prima volta, racchiude ben tre specialità diverse della voga a sedile fisso. Sette società da Genova (LNI Sestri, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Sportiva Murcarolo, Gianni Figari S.Margherita Ligure, Rowing Club San Michele, LNI Chiavari e Lavana), una da Savona (Canottieri U Burgu), una da Lecco (Can. Pescate), otto da Como (Plinio Torno, Can. Osteno, Falco della Rupe Nesso, Can. Stella, Can. Aurora, Can. Aldo Meda Cima US Carate Urio, Can. Tremezzina),  due dal VCO (Cannero Sportiva, Can. Pallanza), nove da Varese (Can. De Bastiani Angera, Can. Arolo, Can. Caldè, Can. Germignaga, Cerro Sportiva, Canottieri Porto Ceresio, Can. Corgeno, Can. Ispra, Sport Club Renese), più una massiccia rappresentanza delle società dei laghi di Garda ed Iseo, dalle province di Brescia, Bergamo, Verona, Venezia dedite, insieme ai sodalizi cremonesi (Can. Flora, Can. Leonida Bissolati, Dopolavoro Ferroviario) ed alla piacentina Ongina, alla Voga in Piedi: Associazione Peschiera del Garda, Ass. Sport Scuola del Remo, Centro Nautico Bardolino, A.s.d. Gruppo Vogatori, Gruppo Desenzano, Vogatori Amici del Naet, Remiera Canottieri Cannaregio, Gruppo Remiero di Meolo). In totale ben 39 società, 317 equipaggi per 737 vogatori-gara.

Una gara straordinaria, alla vigilia di due importanti appuntamenti: i Campionati Jole Lariane, Elba e Voga in Piedi che si terranno l'8 e 9 settembre ancora a Corgeno di Vergiate ed i Campionati Italiani Gozzi in programma a La Spezia il 22 e 23 settembre a La Spezia. Le distanze da coprire sono differenti: 1000 metri per le categorie Elba e Jole, 1500 per Gozzo e Voga in Piedi.

Sabato sarà la giornata dedicata interamente alle batterie, alla finale del doppio Jole Veterani ed all'esibizione degli Esordienti. Domenica tutte le finali. L'evento si svolge sul lago di Comabbio e gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, CONI Comitato Provinciale di Varese, Comune di Vergiate, Parco del Ticino.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.