HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Cannero: tutti i vincitori
Nella cornice del Lido di Cannero, in una giornata ottima sotto il profilo climatico, l'AD Cannero Sportiva ha organizzato i Campionati del Verbano di Canottaggio a Sedile Fisso, validi come Campionato Provinciale per le Società delle provincie di Varese e VCO. Per contendersi i titoli nell 30 specialità del programma si sono radunate sulle rive di Cannero Riviera 10 Società per un totale di oltre 300 atleti appartenenti alle categorie Esordienti, Allievi, Ragazzi, Junior, Senior e Veterani. La gara di domenica valeva come banco di prova per le Società varesine e piemontesi in vista dei Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Corgeno (VA) sul lago di Comabbio il prossimo weekend.

Per quello che riguarda gli equipaggi Canneresi due titoli italiani sono andati ad Alessandro Ramoni nella specialità del Singolo Cadetti Maschile ed alla coppia formata da Carlotta Foroni e Valentina Lazzarini nel due di coppia Ragazze.

Lo Sport Club Renese brilla nel singolo Cadette con Margot Barbieri ed Allieve con Laura Rozzoni, nel singolo Allievi (Luca Santaterra), nel singolo Junior (Omar Airolo, tim. Rozzoni), nel due di coppia Senior (Porrini, Renna, tim. Centofante), nel due di coppia Cadetti (Riva, Mugnani), nel due di coppia Junior (Schwartz, Mugnani, tim. Centofante). Alla De Bastiani Angera i titoli nel singolo Ragazze e Junior con Chiara Ondoli, nel quattro di coppia Junior (Erilmi, Caielli, Ondoli, Matteo Vesco, tim. Sara Vesco) e, in chiusura, nel quattro di coppia Senior (Forni, Fabio e Corrado Verità, Paietta, tim. Erilmi). Bene l'Arolo, protagonista nel due di punta Senior (Perilli, Baranzelli, tim. Contini), singolo Ragazzi (Matteo Sturaro), nel quattro di punta Junior (Biolcati, Sturaro, Pagani, Destino, tim. Contini), nel due di coppia Cadette (Ferretti, Volpicella)

Canottieri Caldè a segno nel quattro di coppia Ragazzi grazie ad Agovino, Costa, Fantato e Martinetti (tim. Personeni) e nel due di coppia Allievi in virtù della buona performance di Antoniazzi e Dianin. Super Canottieri Corgeno nel due di punta Junior (Corazza, Birritteri, tim. Romanelli), nel due di coppia Junior (Broggini, Macrì). Sorride Germignaga grazie all'exploit di Cristian Papa (tim. Alessandro Cecini) nel singolo Senior ed al due di coppia Ragazzi (Pavesi, Sterzi, tim. Pavesi), nel due di coppia Allieve (Taietti, Giannuzzi), nel quattro di coppia femminile (Galmarini, Cinzia e Sonia Porcelli, Lozza, tim. Ballardin). Vittoria per Ester Scalabrini (Cerro Sportiva) nel singolo Senior

Tornando alla società ospitante, di riguardo anche il secondo posto della singolista Carlotta Foroni. Bronzo, per  Luca Ghezzi e Andrea Carmine e timoniere Bogdan Zanni nel Doppio Ragazzi Maschile e nel Quattro di Coppia Junior con l'equipaggio formato formato dagli stessi Ghezzi, Carmine Fortina e Russo (tim. Zanni). Terza anche Rachele Soni nel Singolo Allievi Femminile ed Alice Minoletti nell'esibizione della categoria Esordienti.
 
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.