HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Gli amanti delle VIP presenti in massa a Corgeno
Sono 17 società iscritte alla seconda edizione dei Campionati Italiani Voga in Piedi, che si svolgono a Corgeno di Vergiate insieme alle specialità Jole Lariane ed Elba. Provengono da Cremona (Can. Flora, Can. Bissolati, DLF Cremona), Piacenza (Can. Ongina), Verona (Ass. Remiera Peschiera, Scuola del Remo, CN Bardolino), Brescia (GS Clusanina, Gruppo Vogatori Paratico, Gruppo Bisse Desenzano,  Giovani Vogatori Clusanesi,  Polisportiva Monte Isola 2002, Gardone Riviera), Bergamo (Vogatori Amici del Naet Tavernola) e Venezia (Can. Cannaregio, Gruppo Remiero Meolo, ASD Remiera Jesolo).

SINGOLO SENIOR VALLESANA: si confrontano le scuole di Venezia e Cremona con le venete Meolo, Cannaregio e Jesolo e le cremonesi Bissolati e DLF Cremona. Campione uscente è Filippo Moglia, capace di dominare sia il campionato 2011 sia Coppa Italia 2012. Sempre per la Bissolati, vanno evidenziati gli ottimi risultati per Giorgio Superti. Marino Almansi è il portabandiera di Cannaregio.

2 PUNTA CADETTI/RAGAZZI: dominio dalla scuola iseana, "remo lungo" rispetto alla palata più frequente dei veneziani. In quasi tutte le regate, successi per i vogatori di Paratico che il più delle volte piazzano due equipaggi al vertice. C'è Franco Nembrini, campione d'Italia uscente 2011: quest'anno il suo partner è Andrea Plebani, che l'anno scorso vinse con Francesco Tengattini (oggi Senior). I compagni di squadra Michele Tengattini e Sergio Archetti sono risultati sempre vincitori, a eccezione della prova di Coppa Italia di Cremona. Occhio a Maffezzoli e Squarazzoni, veronesi della Scuola del Remo di Garda

2 PUNTA FEMMINILE: si confrontano atlete delle aree del lago di Iseo, del Garda e di Venezia. Buona prevalenza della scuola veneziana: Tagliapietra-Zamuner (Meolo), Zanella-Filippi (Meolo) e, per la Canottieri Cannaregio Almansi-Veronese. In questa specialità, per la prima volta, si assegna il titolo italiano.

2 PUNTA MASCHILE: trenta equipaggi per la disciplina principe della Voga in Piedi. Scontro abbastanza agguerrito tra vogatori di buon livello. Brusco e Caldana sono i campioni uscenti di Peschiera del Garda ma hanno affrontato solo un paio di prove di Coppa Italia. Sono i favoriti insieme al Gruppo Sportivo Clusanina (Bosio, Bettoni), bresciani d'argento nel 2011. Faranno sentire il loro valore anche Giuseppe e Raffaele Barbieri (Gruppo Bisse Desenzano), zio e nipote, che si sono distinti in Coppa Italia. CN Bardolino, con Tacconi e Bertoncelli, ha buone chance dopo la Coppa Italia. Più defilati i cremonesi con Osvaldo e Massimiliano Bellini (Bissolati) insieme a Chiari e Ghizzi (Flora). Equipaggio Junior pronto a distinguersi: Bosio e Cancelli (Giovani Vogatori Clusanesi). Veneziani di Meolo con Vendraminetto e Gallo non vogliano tradire. Il più giovane vogatore è Francesco Tengattini, 18 anni di Paratico.
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.