HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno un anno prima
Undicesimo Trofeo Sinigaglia allo Sport Club Renese per la categoria Senior, Trofeo Tosti all'US Carate Urio. Alla fine sono 29 i titoli assegnati in una giornata, domenica 4 settembre 2011, caratterizzata da qualche goccia di pioggia. 

Elba. Nel Singolo Ragazze e Junior doppio trionfo, come da pronostico, per Chiara Ondoli dell’Angera. Il Singolo Cadetti premia Gabriele Fantato del Caldé. E’ firmata da Carlotta Foroni (Cannero Sportiva) la finale del Singolo Cadette. Vanessa Schincariol fa suo il Singolo Allieve. Vittoria quindi per Carate Urio. Gioia ripetuta per il presidente Massimo Taroni. Anche la gara di Federico Malacrida è travolgente. Dylan Raineri regala, a distanza di anni, un nuovo titolo italiano alla Canottieri Aldo Meda Cima.

La pioggia non spegne l’entusiasmo dei tifosi di casa che accompagnano con un tifo assordante la vittoria di Antonella Corazza (Can. Corgeno) nel Singolo Seniores femminile. Falco della Rupe Nesso vincitore nel 2 di Coppia Ragazzi con Piantoni e Gandola. La società del presidente Luigi Gaffuri sale sul gradino più alto del podio anche con Piantoni e Sala. Spunta il Plinio Torno nel 2 di Coppia Cadette: gara perfetta per Prandini e Zuzolo. Va al Tremezzina il 2 di Coppia Cadetti grazie alla coppia Fontana e Venini. Strepitosa doppietta della Carate Urio nella Finale del 2 di Coppia Allieve: Bernasconi e Letizia Portanti arrivano prime sul traguardo, seguite dalle comcompagne Chiara Portanti e Mondelli. Ancora le ragazze di casa della Corgeno ad alzare le braccia sul traguardo del 2 di Coppia Juniores con Ilaria Broggini e Sara Macrì.

Jole Lariane. Vittoria emozionante per la Canottieri Corgeno nel 2 di Punta Seniores maschile con Chiella, Callegari e Corti. Volano gli juniores della Canotieri Arolo nel 4 di Coppia. Destino, Pagani, Perilli, Rossi e Giussani sono i nuovi campioni d’Italia.  Esulta Murcarolo nel 2 di Punta Junior e Senior femminile: Benedetta Bellio e Federica Torresi con Daniel Zacco al timone vincono per 1 decimo. Il Corgeno si rifà ampiamente nel 4 di Coppia Ragazzi con la vittoria di Arnese, Corazza, Ribalzi, Tognetti (timoniere Corti). Prestazione super per Roberto Pusinelli (Falco Rupe Nesso): la finale del Singolo Seniores è sua. Grande Arolo nel 2 di Punta Juniores. Carcano e Panizza (Keller timoniere) brindano al successo. Coppia di ferro quella composta dalle genovesi Benedetta Bellio e Denise Zacco (timonate da Daniel Zacco) che nel 2 di Coppia Seniores trionfano.

Corrado Verita della De Bastiani Angera vince il Singolo Juniores. Murcarolo grande protagonista nel 2 di Coppia Ragazzi con  Danilo Scarapazzi e Luca Bruzzone (tim. Luca). Doppietta per lo Sport Club Renese nel 2 di Coppia Seniores maschile: Morandi e Pojer (tim. Croci) superani i compagni e amici Zucchelli e Fantoni (tim. Renna). Bella sfida anche nella finale del 4 di Punta Juniores maschile: Arolo esulta con Destino, Pagani, Carcano, Panizza (tim. Giussani). Nel  2 di Coppia Veterani trionfano i ragazzi di casa, Corazza e Gonti (tim. Corti)
 Lo Sport Club Renese regola Germignaga e Corgeno nel 4 di Coppia Junior e Senior femminile: esultano Noseda, Rossetti, Croci, Ossola (tim. Santaterra). Avvincente la finale del 2 di Coppia Juniores con Danilo Perilli e Tommaso Rossi (tim. Matteo Keller) a regalare un oro pesante alla Canottieri Arolo. Nella gara più attesa, il 4 di Coppia Seniores, lo Sport Club Renese piazza la zampata con gli ultimi 500 metri da favola. Moranti, Pojer, Bottesin, Sartori, tim. Santaterra sono primi sul traguardo. Coda imprevista con la ripetizione del 4 di Punta Seniores a seguito del reclamo accolto del Murcarolo. Sul traguardo erano arrivate Germignaga, Falco della Rupe Nesso e Murcarolo. Nella ripetizione, il titolo è andato proprio al Murcarolo che ha ripreso negli ultimi 100 metri il Carate Urio. Terzo posto per lo Sport Club Renese. 
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.