HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sport Days: le DSA si presentano
Sottolineare il ruolo delle Discipline Sportive Associate all’interno del panorama dello sport italiano per mettere in evidenza l’intero mondo di riferimento presentando una fotografia generale del movimento che rappresenta.
Questo lo scopo del convegno “ Le Discipline Sportive Associate: un mondo in continua crescita” che  si terrà a Rimini, durante la kermesse di Sports Days, venerdì 26 ottobre alle ore 16.30, nella Sala Diotallevi presso Rimini Fiera, organizzato dalle Discipline Sportive Associate in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati.
Il Workshop ha quindi l’obiettivo di approfondire la conoscenza di un mondo rappresentato dalle Discipline Sportive Associate, di assoluto rilievo sia come movimento che come risultati sportivi, presentando numeri, diffusione, successi internazionali e progetti di assoluto rilievo in ambito sociale, rivolti al mondo scolastico, della disabilità e dell’integrazione.
Partendo da questi dati, si svilupperà un confronto per individuare quali potrebbero essere le linee di sviluppo futuro e le strategie che permettano di acquisire ancora maggiore forza e riconoscibilità.
Cosa sono le DSA? Le Discipline Sportive Associate, insieme con le Federazioni Sportive Nazionali, sono organismi preposti all’organizzazione dello sport italiano.
Le DSA sono diciannove: Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI), Federazione Italiana Biliardo Sportivo (FIBIS), Federazione Italiana Sport Bowling (FISB),  Federazione Italiana Gioco Bridge (FIGB), Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo (FITDS), Federazione Cricket Italiana (FCrI), Federazione Italiana Dama (FID), Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali (FIGEST),  Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO), Federazione Italiana Palla Tamburello (FIPT), Federazione Italiana Pallapugno (FIPAP), Federazione Scacchistica Italiana (FSI), Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso (FICSF),  Federazione Italiana Wushu-Kung Fu (FIWuK), Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai, Savate e Shoot Boxe (FIKBMS), Federazione Italiana Twirling (FITw), Federazione Italiana Turismo Equestre Trec - Ante (FITETREC ANTE), Federazione Italiana Rafting (FIRaft), Federazione Italiana di American Football (FIDAF)
  ::ARCHIVIO::
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.