HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Walter Bozzo: "A 37 anni non riesco a smettere..."
È il terzo titolo italiano per Walter Bozzo, esperto vogatore del Rione U Burgu Noli. Dopo i successi del 2001 e del 2007, arriva il tris in virtù dell'importante condivisione dell'impegno sportivo assieme a Simone Eologio, Alessio Borghesi, Davide Luca ed al timoniere Jacopo Paggi. "Remo a Noli perché si è instaurato un bel gruppo con tanta voglia di allenarsi e di remare: tutto questo e successo dopo che ho conosciuto Simone, quattro anni fa sul Galeone, e da li è nato tutto. Amicizia, ideali e tanta voglia di fare". Bozzo insiste sul valore del gruppo. "I miei compagni hanno il pregio di essere molto pazienti perché sopportare uno come me in barca non è facile: sono un po' rompiscatole. Preciso e meticoloso su tutto: allenamenti, orari, impostazione di barca... Mi stanno molto a sentire, sanno che alla fine ho ragione". La preparazione per i Campionati Italiani è iniziata a luglio. "Cinque uscite settimanali a Pra', a metà strada tra Noli e Santa Margherita Ligure. Gli avversari più temuti? Sicuramente Lerici...".
Emozione, il sentimento più diffuso... "Ogni vittoria racchiude qualcosa di diverso, qualcosa che la distingue dalle altre. Dedico questo successo ad Angelo Ganduglia ed a tutti i membri della società che aspettavano questo momento da molto tempo". Obbiettivi? "Spero di riuscire a smettere visto i miei 37, ma è molto difficile...". Walter fuori dal canottaggio. "Faccio il falegname in un cantiere navale e, tra le mie passioni, ho la pesca".
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.