HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 16 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Alberto Arnese: "Due titoli in un giorno? Una gioia incredibile!"
Due e quattro di punta Junior. Una domenica di settembre indimenticabile per Alberto Arnese nelle acque del lago di Comabbio a Corgeno di Vergiate che insieme ai suoi compagni si toglie grandi soddisfazioni rendendo felici, anzi al settimo cielo, il Presidente Graziano Magni ed il tecnico Pietro d'Antone.

"La mia prima stagione di sedile fisso è stata quella del 2007, perchè la società punta molto su questa disciplina e quindi ho voluto cimentarmi anche io" spiega Alberto. "Da qualche anno a questa parte, la Canottieri Corgeno si è fatta sempre più notare in ambito nazionale portando diversi atleti in azzurro, vedi per esempio l'ultima nostra felice partecipazione alla Coupe de la Jeunesse, e vincendo vari campionati! Per me andare in Società, è sempre un piacere perchè ci sono gli amici con cui scherzare e confrontarsi: si ride e si scherza ma si lavora sempre tanto e bene".

L'analisi di questi risultati è scrupolosa. "Il 4 di punta è stato provato la prima volta alla gara di Cannero - prosegue Arnese - Dato che è andato bene, abbiamo voluto continuare ad uscirci per tutta la settimana seguente. Mentre il 2 di punta è stata un'invenzione dell'ultima ora, perchè oltre alle gare di inizio stagione non era più stato provato: abbiamo comunque deciso di provarlo il venerdì prima dei campionati. Ci siamo allenati tutti i giorni con anche 2 allenamenti al giorno".

Due titoli in poche ore, una strategia da mettere attentamente in atto senza risparmiare energie fisiche e mentali. "Non è stato facile affrontare queste 2 gare, soprattutto a causa delle sconfitte subite precedentemente. Ma eravamo molto determinati a fare bene dato che ci tenevamo molto. La soddisfazione di vincere un campionato era già stata provata l'anno precedente, ma quella di vincerne 2 è stata davvero una gran sorpresa e gioia".

Queste vittorie sono dedicate alla famiglia ed a tutti gli amici della Canottieri Corgeno. "Per prima cosa ringrazio i miei amici ed i soci di barca: Simone Corazza, Gabriele Filippi e Marco Ponzellini, senza ovviamente dimenticare il timo Mattia Romanelli. Un ringraziamento speciale al mio allenatore Piero D'Antone che da anni mi segue e mi da le giuste motivazioni per continuare ad impegnarmi. Ringrazio ovviamente anche la mia famiglia e tutto lo staff della Canottieri Corgeno".

Alberto sta frequentando l'Itis di Varese. "A causa del tanto tempo dedicato al canottaggio, quel poco che mi rimane lo trascorro con gli amici, con la mia ragazza e facendo qualche uscita di enduro".
  ::ARCHIVIO::
A Moneglia la seconda gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Arolo: le iscrizioni e ordini partenza dell'Interregionale Jole-Elba
Domenica prossima Arolo ospiterà l'Interregionale Jole-Elba con la partecipazione di 181 equipaggi
(10-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Domenica 10 settembre ad Argegno il 55° Palio Remiero del Lario
Il via alla manifestazione è alle 15, a seguire Consiglio di Regata e poi le gare con premiazioni previste alle 18:30.
(10-08-2017)
Osiglia:le iscrizioni e ordini partenza Gozzi
Dopo aver ospitato, all'esordio, la sua prima regata sprint Jole ed Elba, torna protagonista a distanza di sette giorni il campo di Osiglia (Savona). AGG. ore 17 venerdì 3 agosto
(03-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.