HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 25 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Alberto Arnese: "Due titoli in un giorno? Una gioia incredibile!"
Due e quattro di punta Junior. Una domenica di settembre indimenticabile per Alberto Arnese nelle acque del lago di Comabbio a Corgeno di Vergiate che insieme ai suoi compagni si toglie grandi soddisfazioni rendendo felici, anzi al settimo cielo, il Presidente Graziano Magni ed il tecnico Pietro d'Antone.

"La mia prima stagione di sedile fisso è stata quella del 2007, perchè la società punta molto su questa disciplina e quindi ho voluto cimentarmi anche io" spiega Alberto. "Da qualche anno a questa parte, la Canottieri Corgeno si è fatta sempre più notare in ambito nazionale portando diversi atleti in azzurro, vedi per esempio l'ultima nostra felice partecipazione alla Coupe de la Jeunesse, e vincendo vari campionati! Per me andare in Società, è sempre un piacere perchè ci sono gli amici con cui scherzare e confrontarsi: si ride e si scherza ma si lavora sempre tanto e bene".

L'analisi di questi risultati è scrupolosa. "Il 4 di punta è stato provato la prima volta alla gara di Cannero - prosegue Arnese - Dato che è andato bene, abbiamo voluto continuare ad uscirci per tutta la settimana seguente. Mentre il 2 di punta è stata un'invenzione dell'ultima ora, perchè oltre alle gare di inizio stagione non era più stato provato: abbiamo comunque deciso di provarlo il venerdì prima dei campionati. Ci siamo allenati tutti i giorni con anche 2 allenamenti al giorno".

Due titoli in poche ore, una strategia da mettere attentamente in atto senza risparmiare energie fisiche e mentali. "Non è stato facile affrontare queste 2 gare, soprattutto a causa delle sconfitte subite precedentemente. Ma eravamo molto determinati a fare bene dato che ci tenevamo molto. La soddisfazione di vincere un campionato era già stata provata l'anno precedente, ma quella di vincerne 2 è stata davvero una gran sorpresa e gioia".

Queste vittorie sono dedicate alla famiglia ed a tutti gli amici della Canottieri Corgeno. "Per prima cosa ringrazio i miei amici ed i soci di barca: Simone Corazza, Gabriele Filippi e Marco Ponzellini, senza ovviamente dimenticare il timo Mattia Romanelli. Un ringraziamento speciale al mio allenatore Piero D'Antone che da anni mi segue e mi da le giuste motivazioni per continuare ad impegnarmi. Ringrazio ovviamente anche la mia famiglia e tutto lo staff della Canottieri Corgeno".

Alberto sta frequentando l'Itis di Varese. "A causa del tanto tempo dedicato al canottaggio, quel poco che mi rimane lo trascorro con gli amici, con la mia ragazza e facendo qualche uscita di enduro".
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.