HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il CSI premia Franco Baruffaldi
L’universo sportivo è ricco di persone straordinarie. Non solo grandi campioni o atleti da prima pagina. Spesso infatti questi eccezionali figure di sportivi sono dirigenti impegnati nelle società sportive, che, senza destare troppo clamore, sono protagonisti di affascinanti storie di vita o capaci di una speciale tenacia, generosità o umanità. Perciò, proprio per dare valore a questo infinito patrimonio, presente nel mondo dello sport italiano, il Centro Sportivo Italiano ha istituito un premio denominato “Uno sport per la vita” dedicandolo ai tanti dirigenti, che, nel trascorrere una vita nello sport, siano stati testimoni di storie di grande umanità e valore.

Tra i premiati, anche la FICSF grazie al suo delegato di Brescia Franco Baruffaldi, molto attivo nella promozione della voga in piedi e dello sport giovanile.

Sabato 27 ottobre, presso il Media Center della Fiera di Rimini nel corso di Sports Days, il Csi ha così effettuato la premiazione di “Uno sport per la vita”. Massimo Achini, presidente nazionale del Csi, ha letto le motivazioni per ciascuno dei premiati, mentre Michele Barbone, membro della Giunta Coni, ha consegnato la targa ai 21 premiati, lodando l'iniziativa del Csi: “E' davvero opportuno sottolineare il bello dello sport, proprio qui a SportsDays - ha detto Barbone - Conoscere e riconoscere i valori fondamentali nell'operato di alcune tra le migliaia di operatori e dirigenti dello sport italiano. Achini ha quindi concluso sottolineando come tutti i premiati diano “forza e speranza ad un paese che deve ritrovare i veri valori della vita”.
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.