HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Aurora Fontana: "Alla Tremezzina sudiamo e ci divertiamo"
Abita a Plesio, un paesino in provincia di Como, ed ha 13 anni. Aurora Fontana è una giovanissima campionessa italiana FICSF nella specialità del singolo Allieve.

"Ho iniziato da circa un anno a fare canottaggio perchè lo praticava mio fratello Lorenzo e poi mi sono appassionata anche io a questo sport". La Canottieri Tremezzina è nata nel 2010 e in soli 2 anni e con pochi atleti ma con molto impegno, soprattutto da parte dell'allenatore Franco Checola, ha vinto già molto. "Nel 2011 i campionati italiani nel 2x cadetti maschile nel sedile fisso (Fontana Lorenzo-Venini Pietro) mentre in questa stagione è stato vinto un titolo italiano nel 2x ragazzi maschile (Fontana - Venini ) nello scorrevole ed io ho vinto i campionati italiani di sedile fisso nel singolo allieve femminile elba. L'ambiente, in Canottieri, è caratterizzato dall'impegno e dalla concentrazione richiesti durante gli allenamenti, ma non mancano mai momenti di pausa in cui ci si diverte".

In vista del più importante appuntamento stagionale, Aurora si è preparata con il massimo impegno. "Allenamenti tutta la settimana, a volte molto faticosi, ma sono stata ripagata dai risultati. Ai Campionati Italiani sono partita molto carica ma anche molto agitata: sinceramente non ci speravo molto visto che gareggiavo contro ragazze forti. Fin dall'inzio sono stata in testa, mi sembrava che la gara non finisse mai, cosi quando ho tagliato il traguardo non ci credevo".

Due dediche precise. "Questo successo lo dedico prima di tutti al mio allenatore Franco Checola e poi a mio nonno Angelo che è morto due anni fa che mi ha sempre voluto bene e sostenuto in quello che facevo. Nel mio futuro ci sarà tanto canottaggio ancora ma ci sarà anche lo studio, infatti frequenterò il liceo scientifico, ma non mancheranno gli amici e la famiglia".

Franco Checola: un personaggio molto importante nella sua carriera sportiva. "Se dovessi fare un ringraziamento lo farei al mio allenatore che ha sempre creduto in me, che mi ha trasmesso questa passione, che mi incoraggia sempre nei momenti difficili e alle persone che mi vogliono bene che mi hanno sempre sostenuto in tutto".

Aurora ammira "tutti i ragazzi che come me si impegnano quotidianamente per raggiungere i loro obbiettivi e far conoscere il più possibile questo sport".  
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.