HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sabato pomeriggio la festa della Canottieri Aldo Meda Cima
Sabato pomeriggio, alle 18 presso l'Aula Magna delle Scuole Medie Porlezza, si terrà la festa della Canottieri Aldo Meda Cima. Alla presenza dell'Amministrazione Comunale, la Presidente Cristina Bianchi premierà tutti gli atleti che si sono distinti nella stagione 2012.

La rielezione di Narcisio Gobbi alla presidenza della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, il terzo posto nella classifica nazionale della specialità Elba, Simone Migliore al secondo posto della classifica nazionale e bronzo ai Campionati Italiani Allievi, Francesca Battaglia nelle prime tre atlete della classifica Cadette. Annata indimenticabile per la Canottieri Aldo Meda Cima, che procede il graduale riavvicinamento ai vertici agonistici del canottaggio a sedile fisso attraverso un programma di allargamento della base puntellato da ottimi risultati.
Ventiquattro atleti per una squadra molto affiatata ed un settore giovanile sempre più fiorente: 170 equipaggi in gara, per quindici ori, trentasette argenti e trentanove bronzi. Oltre al bronzo di Migliore, la doppietta ai Campionati Provinciali nel due di coppia Senior femminile (Cristina Pedrazzani, Sara Milesi tim Giovanni Borgonovo) e nel due di coppia Allievi (Simone Migliore, Erik Raineri), conditi da tre argenti e due bronzi. Due secondi posti (i singolisti Cadetti Marco Milesi e Francesca Battaglia) ai Campionati Regionali, insieme a due terzi. I numeri sono la forza della Canottieri Aldo Meda Cima. "Abbiamo conquistato il terzo posto nella classifica nazionale Elba con  409 punti, precedendo ben ventisei Società - commenta la Presidente Cristina Bianchi - Il vivaio è la nostra principale risorsa, ma voglio sottolineare anche il fatto che in valore assoluto, sulle ottantotto società della Federazione, siamo al nono posto".

Oltre a sudare nelle acque del lago Ceresio, remando nella sede di Porto Letizia nei pomeriggi dell'intera stagione, la Canottieri Aldo Meda Cima fa leva soprattutto sull'aggregazione: dalla festa di Carnevale organizzata presso l'oratorio di Cima all'Open Day, gara di remoergometri aperta a tutti. "Abbiamo, inoltre, celebrato la quarta edizione di 'Gioca e Rema', la settimana dedicata alle prove per tutti i ragazzi della zona - aggiunge la Bianchi - Inoltre la Vivi il Lago del primo maggio, la passeggiata in barca Porlezza-Lugano-Porlezza del primo agosto ed i festeggiamenti di San Rocco". Lo spirito sociale si crea attraverso iniziative che aiutano a stringere rapporti importanti anche con le famiglie. La Canottieri Aldo Meda Cima è ormai un ambiente riconosciuto dai porlezzesi e dall'entourage delle valli come luogo idoneo non soltanto per praticare uno sport sano come il canottaggio a sedile fisso ma anche  fondamentale per l'educazione e la crescita personale dei propri ragazzi.
  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.