HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Online la circolare n°3 del 2013
Il Consiglio federale riunitosi sabato 14 aprile 2013  in località Cannero Riviera presso l’Hotel Cannero, Piazza Umberto I, ha adottato le seguenti deliberazioni in sintesi elencate.

Il Presidente Gobbi ha ringraziato tutti i presenti alla riunione del Consiglio federale che volentieri ha accolto l’invito della ASD Cannero Sportiva.
Il Presidente ritiene importante nel quadriennio 2013-2016 programmare riunioni di Consiglio sul territorio, in particolare dove i vertici federali non si sono mai recati, al fine di approfondire la realtà delle attività delle Società e concertare idonee soluzioni alle problematiche riscontrate e per valorizzare l’impegno dei Dirigenti societari e federali nella promozione e nella diffusione delle discipline sportive di voga a sedile fisso e in piedi  con l’utilizzo delle diverse imbarcazioni.

CONI-FIC-FICSF   
Il Presidente Gobbi ha comunicato che il 6 maggio sarà a Roma, su invito del neo Presidente del CONI Giovanni Malagò, per una riunione con i Presidenti delle DSA e ha espresso l’auspicio di poter concordare nella stessa data un incontro con Presidente della FIC Abbagnale per riavviare  l’iter del riconoscimento della FICSF in qualità di DSA Effettiva associata direttamente al CONI.

ATTIVITA’ SCOLASTICA E GIOVANILE
Il consigliere Moscatelli ha relazionato su un incontro avuto con il Comitato regionale Ligure ed ha illustrato il Progetto Scuola federale avviato per promuovere nelle scuole la cultura e la pratica delle discipline sportive della FICSF. In merito Moscatelli ha richiamato l’attenzione del Consiglio sulla necessità di sensibilizzare le Società ad una maggiore collaborazione e coinvolgimento, determinanti per la realizzazione del programma da svolgere nelle Scuole.

Il consigliere Nicolini, riscontrate le stesse problematiche nella realtà nelle Società del Tigullio, da parte sua sta curando il progetto Scuola con l’ausilio della Lega Navale Italiana di Chiavari e ritiene fondamentale interessare e coinvolgere anche gli Enti locali.

La Federazione auspica possa esserci una significativa partecipazione federale il prossimo 14 maggio  alla 8^ edizione della manifestazione denominata “Gente di mare“, una giornata dedicata alle attività sportive giovanili con la presenza di circa 400/500 ragazzi delle scuole.
Sul piano organizzativo saranno allestiti degli stand tra cui uno dedicato al canottaggio. Nell’ambito del programma dell’evento sono previste dimostrazioni di primo soccorso, attività didattiche ed esercitazioni pratiche da parte dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che interverranno con motovedette ed elicotteri.

ATTIVITA’ INTERNAZIONALE
Il Vice Presidente vicario Mazzanti ha relazionato sull’incontro che si è svolto a Noli con la presenza del Presidente del Comitato Regionale Marco Callai, con i referenti organizzativi della manifestazione internazionale che si terrà a Langernargen il 27/28 aprile 2013.
La Federazione sarà presente con 2 imbarcazioni Jole a due - 2 imbarcazioni Elba e 16 atleti - 8 atleti selezionati fra quelli del mare e 8 atleti dei laghi di età compresa tra i 14 e i 18 anni.
Il referente della parte mare è il consigliere Moscatelli, mentre per i laghi il consigliere Mugnani che ha proposto la selezione di  4 ragazzi di Como e 4 di Varese.
La Federazione, per il prossimo anno, si riserva la partecipazione anche con le imbarcazioni dei Gozzi e delle Vip 7,50.

ARBITRI
Il consigliere Mugnani ha relazionato sulle riunioni con gli arbitri delle Regioni Piemonte e Lombardia per quanto riguarda l’attività dei laghi. Per ridurre i costi delle trasferte è stata decisa la designazione di arbitri residenti il più vicino possibile alle sedi di gara.
E’ in programma a maggio una riunione riservata agli arbitri di Liguria Toscana e Sardegna.

PROGRAMMA INFORMATICO
Il consigliere Lucca ha comunicato che ad Angera sarà sperimentata la nuova versione del programma per i sorteggi gare, con collegamento diretto al programma federale on-line.

Il consigliere Marchettini ha sottolineato che  la scadenza dei tesseramenti degli atleti subirà una notevole variazione considerato che mentre fino allo scorso anno la scadenza era il giovedì sera adesso si potrà effettuare un tesseramento fino a mezz’ora prima della gara.

CARTE FEDERALI
Il CF ha deliberato l’adeguamento del Regolamento organico adeguato allo Statuto approvato dalla Giunta Nazionale del CONI il 15 marzo 2013.
Il Regolamento sarà trasmesso al  Coni per la prevista approvazione.

BILANCIO CONSUNTIVO 2012
Il Consiglio ha deliberato, con il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti, il Bilancio Consuntivo d’esercizio dell’anno 2012 che sarà trasmesso al CONI per la prevista approvazione da parte della Giunta Nazionale.
Nella relazione accompagnatoria al Bilancio il Presidente Gobbi ha messo in evidenza come la Federazione, attraverso una attenta politica di rigore, sia riuscita a far fronte con le proprie entrate alla notevole riduzione dei Contributi CONI di circa il 35% rispetto all’anno precedente, a mantenere il medesimo standard, a svolgere tutte le attività programmate e a sostenere le Società erogando i previsti premi federali e i contributi per l’acquisto di remi e di imbarcazioni.
PREMI
Il Consiglio, in attesa di conoscere l’importo dei contributi del CONI, ha rinviato la determinazione dei premi federali per l’anno 2013.

STRUTTURE TERRITORIALI
Dopo aver ratificato le elezioni dei presidenti regionali di Liguria, Lombardia e Toscana, il Consiglio ha proceduto, su indicazioni delle Società interessate, a completare la struttura territoriale per il quadriennio olimpico 2013-2016, con la nomina dei delegati regionali e provinciali

Delegati per la REGIONE:
LIGURIA                                                Callai Marco    eletto
LOMBARDIA    Marchettini Giovanni    eletto
TOSCANA    Dini Marco    eletto
VENETO                Tagliapietra Alberto

Delegati per le PROVINCE
BRESCIA                Frazzini Bruno
CREMONA             Catullo Armando
LA SPEZIA            Greco Marco
PIACENZA            Periti Enrico
VENEZIA                Malpighi Alessandro
VERONA                Barbazeni Luisa         

L’elenco completo della struttura territoriale è pubblicato sul sito web federale.

AFFILIAZIONI
Il Consiglio ha deliberato il riconoscimento ai fini sportivi per l’anno 2013 delle Società riaffiliate come da elenco predisposto dalla segreteria federale tra cui l’affiliazione di nuove società:

ASD Unione Sportiva Remiera Francescana, con sede a Venezia
ASD Bisse Cassone, con sede a Malcesine (VR)
ASB Bissa La Rocca, con sede a Garda (VR)
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.