HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 28 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Innovazioni in materia sanitaria (comunicato FMSI)
Come è noto è stata emanato nei giorni scorsi il decreto interministeriale (ufficiale a partire dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) che, in attuazione dell'articolo 7 del decreto legge 158/2012, introduce innovazioni in materia di tutela sanitaria e di certificazione dell'attività sportiva non agonistica e amatoriale e di dotazione e impiego da parte di società sportive professionistiche e dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri disposizioni salvavita.

Nel rilevare che l'entrata in vigore delle nuove disposizioni è prevista in 30 mesi dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale per le società sportive dilettantistiche e di 6 mesi per quelle professionistiche, si invitano le Società a soprassedere a qualsiasi singola iniziativa in attuazione del decreto in questione sino a che, a pubblicazione avvenuta, non saranno emanate dal Coni e dalla FMSI le opporune informative e relative indicazioni attuative.

Nel sottolineare l'importanza e la delicatezza della materia, che comporta anche la revisione di specifiche responsabilità sul piano penale, si fa riserva di fornire ulteriori indicazioni, in accordo con il CONI, con apposita circolare informativa, nonchè tramite convocazione di una riunione dei medici federali e dei responsabili delle DSA ed EPS da parte della FMSI.

Comunicato Fed. Med. Sportiva Italiana


Maruzio
  ::ARCHIVIO::
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.