HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Innovazioni in materia sanitaria (comunicato FMSI)
Come è noto è stata emanato nei giorni scorsi il decreto interministeriale (ufficiale a partire dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) che, in attuazione dell'articolo 7 del decreto legge 158/2012, introduce innovazioni in materia di tutela sanitaria e di certificazione dell'attività sportiva non agonistica e amatoriale e di dotazione e impiego da parte di società sportive professionistiche e dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri disposizioni salvavita.

Nel rilevare che l'entrata in vigore delle nuove disposizioni è prevista in 30 mesi dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale per le società sportive dilettantistiche e di 6 mesi per quelle professionistiche, si invitano le Società a soprassedere a qualsiasi singola iniziativa in attuazione del decreto in questione sino a che, a pubblicazione avvenuta, non saranno emanate dal Coni e dalla FMSI le opporune informative e relative indicazioni attuative.

Nel sottolineare l'importanza e la delicatezza della materia, che comporta anche la revisione di specifiche responsabilità sul piano penale, si fa riserva di fornire ulteriori indicazioni, in accordo con il CONI, con apposita circolare informativa, nonchè tramite convocazione di una riunione dei medici federali e dei responsabili delle DSA ed EPS da parte della FMSI.

Comunicato Fed. Med. Sportiva Italiana


Maruzio
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.