HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Tecniche di comunicazione per Tecnici e Dirigenti Sportivi
L'obiettivo del corso è quello di aumentare il livello di consapevolezza della comunicazione dei tecnici e dirigenti sportivi che operano nello Sport in Uniforme e nelle Società Sportive riconosciute dal CONI. Gestire l'attenzione selettiva per meglio osservare e ascoltare il proprio interlocutore è di fondamentale importanza per acquisire capacità nel leggere i segnali e interpretare la comunicazione dell'altro. Il corso si focalizza sulla capacità di gestione della propria comunicazione per gli aspetti verbali, paraverbali e non verbali e sulla capacità di gestione del proprio stato emotivo durante le mutevoli situazioni che si presentano ai tecnici e dirigenti che operano in ambito sportivo.

REFERENTE

Valter Borellini, Esperto di consulenza e formazione nelle aree Organizzazione e Gestione Risorse Umane - Borman Consulting

PRINCIPALI CONTENUTI

Le basi della comunicazione: i principi della comunicazione interpersonale; Gli aspetti della comunicazione: la comunicazione verbale; vocale non verbale; non verbale.
Capire: l'attenzione selettiva e sostenuta; l'ascolto attivo degli aspetti verbali e vocali non verbali; Farsi capire: Il linguaggio di precisione; il linguaggio di persuasione; la coerenza fra linguaggio e aspetti non verbali.

Visualizza il programma

A CHI E' RIVOLTO
Tecnici, Dirigenti ed operatori sportivi.

INFO
Tel. 06.36726.9172 o 9178
Fax 06/3272.3785
E-mail sds_catalogo@coni.it

QUANDO
Lunedì 1 luglio 2013

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", Largo G. Onesti 1, Roma

QUOTA
Euro 400 + euro  1,81 (bollo amministrativo). Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione

SCONTI E CONVENZIONI

Euro 361,81: Community;
euro 301,81: Società Sportive iscritte al registro Coni;
Euro 81,81: Enti finanziati

CREDITI FORMATIVI

In accordo con lo SNaQ - Sistema Nazionale di Qualifiche dei tecnici Sportivi - il peso del corso è stabilito in un (1) credito formativo. Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro  giovedì 27 giugno. Il corso è a numero chiuso e le domande saranno accettate in ordine di arrivo, fino al raggiungimento di 20 iscrizioni. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport  compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. E' considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell'avvenuto pagamento

PERNOTTAMENTO

Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137 usufruire della convenzione con Hotel dello Sport

IN COLLABORAZIONE

Borman Consulting

CODICE CORSO

B3-01-13
  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.