HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domenica Quinto apre il trittico di Palii genovesi
Levante, Ponente e San Pietro. Anche quest'anno sarà ricca la stagione dei Palii. Si parte domenica prossima, da Levante, con Quinto protagonista grazie all'organizzazione a cura dello Scalo del presidente Giacomo Beragnoli e del dirigente Enzo Pollio. Si torna a bordo dei Gozzi dopo la prova nazionale disputata a Vernazzola per tre manifestazioni molto sentite. Il campo di gara sarà suddiviso in corsie evidenziate con bandiere di colore diverso, ciascuna della lunghezza di 375 metri. Il percorso di ogni corsia dovrà compiersi 4 volte, con tre giri di boa a sinistra, sulla distanza complessiva di 1500 metri. Non ci sono favoriti, tutti puntano a San Pietro (Foce - 30 giugno) passando per Quinto e per il Palio del Ponente in programma il prossimo lunedì 24 giugno a Voltri. Nel 2012, per la seconda volta in tre anni, il Trofeo Andrea Doria andò alla Canottieri Voltri, che oggi può contare sul pluricampione italiano Agostino Bignone nel ruolo di allenatore. Oltre ai padroni di casa, anche il Murcarolo di Stefano Melegari, l'Urania di Roberto Moscatelli, il Sestri di Enzo Mancuso proveranno a guastare la festa.

"Quinto e Voltri saranno test molto importanti per tutti i nostri equipaggi che desiderano essere al top in vista del Palio di San Pietro" dice il delegato provinciale Stefano Crovetto. "Noi vorremmo festeggiare due volte, non solo l'organizzazione di questa prestigiosa manifestazione ma anche e soprattutto il successo agonistico" aggiunge Pollio (Scalo Quinto). Le batterie inizieranno domenica alle ore 15: in acqua anche Junior e Donne, la finale del Palio è prevista alle 17.
           
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.