HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 28 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domenica Quinto apre il trittico di Palii genovesi
Levante, Ponente e San Pietro. Anche quest'anno sarà ricca la stagione dei Palii. Si parte domenica prossima, da Levante, con Quinto protagonista grazie all'organizzazione a cura dello Scalo del presidente Giacomo Beragnoli e del dirigente Enzo Pollio. Si torna a bordo dei Gozzi dopo la prova nazionale disputata a Vernazzola per tre manifestazioni molto sentite. Il campo di gara sarà suddiviso in corsie evidenziate con bandiere di colore diverso, ciascuna della lunghezza di 375 metri. Il percorso di ogni corsia dovrà compiersi 4 volte, con tre giri di boa a sinistra, sulla distanza complessiva di 1500 metri. Non ci sono favoriti, tutti puntano a San Pietro (Foce - 30 giugno) passando per Quinto e per il Palio del Ponente in programma il prossimo lunedì 24 giugno a Voltri. Nel 2012, per la seconda volta in tre anni, il Trofeo Andrea Doria andò alla Canottieri Voltri, che oggi può contare sul pluricampione italiano Agostino Bignone nel ruolo di allenatore. Oltre ai padroni di casa, anche il Murcarolo di Stefano Melegari, l'Urania di Roberto Moscatelli, il Sestri di Enzo Mancuso proveranno a guastare la festa.

"Quinto e Voltri saranno test molto importanti per tutti i nostri equipaggi che desiderano essere al top in vista del Palio di San Pietro" dice il delegato provinciale Stefano Crovetto. "Noi vorremmo festeggiare due volte, non solo l'organizzazione di questa prestigiosa manifestazione ma anche e soprattutto il successo agonistico" aggiunge Pollio (Scalo Quinto). Le batterie inizieranno domenica alle ore 15: in acqua anche Junior e Donne, la finale del Palio è prevista alle 17.
           
  ::ARCHIVIO::
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.