HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 1 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
VIP 7,50: domani Coppa Italia a Jesolo
Domani, alle ore 10 sul fiume Sile, si terrà la seconda prova della Coppa Italia specialità "Voga in Piedi". La regata, promossa dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, si svolge grazie alla congiunta organizzazione di Remiera Jesolo A.S.D e Gruppo Remiero Meolo. L'atteso appuntamento remiero coinvolgerà circa 100 atleti, per un totale di 10 società iscritte provenienti da Venezia, Verona, Cremona e Brescia. Le iscrizioni riguardano le seguenti specialità: doppio Senior maschile e femminile, doppio Cadetti-Ragazzi maschile, singolo Senior maschile e femminile.
La prova di Jesolo precede Cremona (7 luglio) e segue Peschiera del Garda (5 maggio), la prima prova in cui le vittorie sono andate a Franco Caldana e Devid Brusco (Remiera Peschiera), Luigina Davanzo ed Elisabetta Nordio (Meolo) nel doppio Junior-Senior, a Stefano Bracchi e Lorenzo Ferrari (GS Clusanina) nel doppio Cadetti-Ragazzi, a Filippo Moglia (Bissolati) e Luigina Davanzo (Meolo) nel singolo maschile e femminile.
In base al regolamento nazionale della Voga in Piedi, sono ammesse tutte le tipologie di imbarcazioni: Doppio di Punta (Armo Veneto, Armo Sebino-Gardesano, Armi innovativi) e Singolo di Coppia (alla Vallesana, alla Comasca, Armi innovativi). 1500 metri per i doppi di punta Junior-Senior, 1000 per i doppi di punta Ragazzi-Cadetti ed i singoli, 750 per i doppi di punta Esordienti-Allievi: queste le distanze da coprire per tutti i partecipanti.

"La Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso crede fortemente nelle potenzialità di sviluppo della Voga in Piedi - spiega il Presidente Narcisio Gobbi - Abbiamo accolto molto volentieri, nella nostra famiglia, dirigenti, tecnici ed atleti che promuovono questa disciplina con inesauribile passione. Il primo passo è stato l'istituzione della barca nazionale Vip 7,50 e, dopo questa inarrestabile crescita di adesioni, potremo senz'altro puntare anche alla possibilità di ospitare eventi internazionali, come già la nostra Federazione sta facendo con i Gozzi e la Coppa Europa, quest'anno di scena a Savona". Alle 9:30 di domani si terrà il Consiglio di Regata, alle 10 il via alle regate ed alle 15 le premiazioni.
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.