HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 24 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Liguria due volte vincente alla Coppa Europa di Savona
Due successi per la Liguria, in campo maschile e femminile, nella terza edizione della Coppa Europa organizzata a Savona dalla Canottieri Sabazia e dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Su un percorso di circa 1500 metri (tre giri di boa), con partenza ed arrivo davanti alla Torretta, a bordo del suo gozzo la selezione maschile (Mario Venzano, Ivan Dante, Lorenzo Simoni, Fausto Sassi, tim. Francesco Lozza) ha avuto ragione, in finale, della Lombardia (Andrea Casati, Fabio Porcelli, Tiziano Santaterra, Massimo Turchetti, tim. Danilo Frich), degli inglesi di Scarborough e dei gallesi di Solva. Ilaria Bavazzano, Greta Bargiacchi, Benedetta Bellio e Susanna Nicolini (tim. Lozza) hanno preceduto Lombardia (Debora Gandola, Marta Piantoni, Cinzia e Sonia Porcelli, tim. Frich) e le inglesi del Penrying Rowing Club. Tra le batterie e le finali, lungo le vie del centro di Savona, la sfilata storica aperta dalle bandiere della FICSF, della Canottieri Sabazia e dell'Europa con, in testa, il presidente FICSF Narcisio Gobbi, il vicepresidente Marco Mugnani ed il numero uno della Sabazia Ruggero De Gregori. La cerimonia di premiazione si è svolta immediatamente dopo le finali presso i locali dell'Assonautica. "Desidero ringraziare la Canottieri Sabazia e tutti coloro che bene hanno lavorato per il successo di questa manifestazione - ha detto Gobbi - La nutrita presenza straniera è un motivo di grande soddisfazione e devo dire che, pur essendo alla loro prima esperienza sul gozzo, se la sono cavata piuttosto bene".
Immagini aggiuntive
Links
  ::ARCHIVIO::
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
"La disciplina fiscale": venerdì 26 maggio a Santa Margherita Ligure
Appuntamento venerdì 26 maggio dalle 14,30 alle 19,30 presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (GE)
(18-05-2017)
Sabato 20 maggio il Memorial Cini
Gara su scafi speciali (lariane stefaniane) con otto vogatori e timoniere. Appuntamento riservato agli equipaggi delle società remiere di Pisa iscritti alla FICSF.
(17-05-2017)
Sabato 27 maggio zonale Jole-Elba a Murcarolo
Sarà la Sportiva Murcarolo a ospitare la regata zonale Jole-Elba di sabato 27 maggio. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera di Murcarolo (GE- Nervi).
(15-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.