HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   TEMPI FEDERALI   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La Regione Lombardia premia Chiara Ondoli
La Regione Lombardia, proseguendo nella politica di valorizzare i sacrifici ed i meriti degli atleti lombardi, premia un giovane talento sportivo (under 18) segnalato dai vari Comitati Regionali, che si è particolarmente distinto per dedizione ed impegno nello sport e nello studio e comportamento esemplare nella vita.
L'alfiere segnalato dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile fisso per il 2013 è Chiara Ondoli atleta della Canottieri De Bastiani Angera SSD. Chiara, nata il 12 ottobre 1995 ha iniziato a remare ad Angera nella società di Giorgio Vesco, che ne è stato il maestro ed il tutore sportivo, praticando il canottaggio tout court a prescindere dal tipo di imbarcazione.
Chiara ha un curriculum sportivo FICSF eccezionale: è pluricampionessa Italiana in singolo e, dal 2008 ad oggi, passando nelle varie categorie di età, ha conquistato nove titoli Italiani.
Ma il suo talento è evidente anche nel sedile scorrevole dove quest'anno, oltre alla medaglia d'oro ai Campionati mondiali Juniores e l'argento agli europei juniores (nel 4 di coppia) ha vinto ben tre Campionati Italiani: singolo juniores, canoino juniores e seniores. Con le 2 medaglie d'oro del sedile fisso sono ben cinque i titoli di Campione Italiano che Chiara ha portato ad Angera.
La premiazione che sarà fatta dal Presidente della Regione Roberto Maroni e dall'assessore allo sport Antonio Rossi è organizzata per lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 16 presso la sede della Regione, a Milano in Piazza Città di Lombardia (fermata MMI Melchiorre Gioia) con la presenza di
campioni ospiti ed arricchita dall'esibizione di ginnastica artistica e danza sportiva. L'invito all'evento è aperto a tutti per applaudire i nostri giovani campioncini.

CR Lombardia FICSF
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.