HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 30 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
6° Seminario “Marketing sportivo. Una fabbrica di idee innovative
La Scuola dello Sport della Coni Servizi, in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, organizza il 23 ottobre 2013, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Largo G. Onesti 1, Roma), il 6° Seminario sul marketing sportivo.

Il corso è destinato a Manager, Dirigenti, Tecnici sportivi, Atleti, Responsabili Marketing delle Federazioni, oltre che ad Assessori, Funzionari allo sport, Consulenti sportivi e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendono approfondire le opportunità offerte da questo settore.

La continua evoluzione dei modelli e delle pratiche del marketing sportivo suggeriscono una riflessione sullo stato dell’arte delle organizzazioni sportive italiane. In un contesto sempre più concorrenziale, la differenziazione diventa un imperativo per sopravvivere e acquisire vantaggi competitivi. Oggi i consumatori e i finanziatori sportivi non cercano più soltanto un’occasione profittevole e piacevole di acquisto, ma anche un’esperienza diversa da condividere nella comunità animata dai valori sportivi. Il seminario si propone di illustrare gli aspetti emergenti del marketing sportivo e di presentare le idee più significative e recenti in materia.

Verranno infatti trattati nuovi modelli e nuove pratiche di marketing sportivo, linee guida per un approccio innovativo, le nuove tecnologie e i canali di comunicazione offerti dal web (internet, social network, smartphone) per entrare in diretto contatto con pubblici diversi, con livelli d’interazione personalizzati. Politiche di Fan engagement. Case Histories internazionali e nazionali di successo.

La quota di iscrizione di Euro 360 + euro 2 (bollo amministrativo) e le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro il venerdì 18 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport e compilato il modulo online presente all'interno della scheda del corso, verrà inviata una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento. Sconti e agevolazioni sono previsti per la Community SdS, Società sportive iscritte al Registro CONI, Enti riconosciuti dal CONI, e responsabili marketing delle Federazioni Sportive Nazionali.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it
  ::ARCHIVIO::
A Osteno si rema domenica 2 luglio
Le acque del lago Ceresio ospiteranno l'evento per il quale sono previsti trofei nella classifica generale, jole, elba e seniores.
(30-05-2017)
Domenica 25 giugno la zonale jole-elba di Blevio
Appuntamento domenica 25 giugno per la regata zonale jole-elba di Blevio che si svolge in collaborazione con BCC Lezzeno e con il patrocinio dell'autorità di bacino del Lario e dei Laghi Minori.
(29-05-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: si parte da Bellagio
Ecco il programma: Ore 16.30 (Consiglio di regata), Ore 17.00 Batterie (mt 1000), Ore 18.30 Finale (mt 2000), Ore 19.00 Premiazioni
(29-05-2017)
La Polisportiva Vogatori Taras abbraccia Lisea
Sabato scorso, presso Cantieri del Sud srl, viale Ionio n.150,la Polisportiva Vogatori Taras asd, ha festeggiato il varo della sua nuova lancia a 10 rematori “Lisea”, dedicata all’eroina tarantina Lisea il cui sacrificio non è conosciuto da tutti.
(28-05-2017)
"Correre nel Verde" con la LNI Chiavari e Lavagna
Per gli sport acquatici la Lega Navale di Chiavari e Lavagna era rappresentata dal gruppo canottaggio; gli istruttori federali della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Susanna e Gian Nicolini, con coordinazione e tempi rigorosi, sono riusciti a insegnare le nozioni base dell'utilizzo del remoergometri
(28-05-2017)
Grande battaglia per la zonale Jole-Elba di Murcarolo
Urania, Murcarolo e Foce tra le società più in forma alla regata zonale Jole-Elba di Murcarolo, svoltasi con condizioni di mare perfette e sotto un sole cocente.
(28-05-2017)
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Super Corgeno a Caldè
Una splendida giornata estiva, sole cocente e lago in perfette condizioni, che ha cominciato ad incresparsi solo intorno alle 14.
(29-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.