HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
6° Seminario “Marketing sportivo. Una fabbrica di idee innovative
La Scuola dello Sport della Coni Servizi, in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, organizza il 23 ottobre 2013, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Largo G. Onesti 1, Roma), il 6° Seminario sul marketing sportivo.

Il corso è destinato a Manager, Dirigenti, Tecnici sportivi, Atleti, Responsabili Marketing delle Federazioni, oltre che ad Assessori, Funzionari allo sport, Consulenti sportivi e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendono approfondire le opportunità offerte da questo settore.

La continua evoluzione dei modelli e delle pratiche del marketing sportivo suggeriscono una riflessione sullo stato dell’arte delle organizzazioni sportive italiane. In un contesto sempre più concorrenziale, la differenziazione diventa un imperativo per sopravvivere e acquisire vantaggi competitivi. Oggi i consumatori e i finanziatori sportivi non cercano più soltanto un’occasione profittevole e piacevole di acquisto, ma anche un’esperienza diversa da condividere nella comunità animata dai valori sportivi. Il seminario si propone di illustrare gli aspetti emergenti del marketing sportivo e di presentare le idee più significative e recenti in materia.

Verranno infatti trattati nuovi modelli e nuove pratiche di marketing sportivo, linee guida per un approccio innovativo, le nuove tecnologie e i canali di comunicazione offerti dal web (internet, social network, smartphone) per entrare in diretto contatto con pubblici diversi, con livelli d’interazione personalizzati. Politiche di Fan engagement. Case Histories internazionali e nazionali di successo.

La quota di iscrizione di Euro 360 + euro 2 (bollo amministrativo) e le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro il venerdì 18 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport e compilato il modulo online presente all'interno della scheda del corso, verrà inviata una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento. Sconti e agevolazioni sono previsti per la Community SdS, Società sportive iscritte al Registro CONI, Enti riconosciuti dal CONI, e responsabili marketing delle Federazioni Sportive Nazionali.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it
  ::ARCHIVIO::
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
VIP domenica 30 luglio a Cremona
Accreditamento dalle 8:30 alle 9:30, appuntamento curato dal Coordinamento Voga Veneta Cremonese assieme al Circolo Vela Cremona.
(20-07-2017)
Domenica 30 luglio Palio Elbano a Rio Marina
Il Circolo Vogatori Rio Marinesi ospita, domenica 30 luglio a Rio Marina, la seconda prova del Palio Remiero Elbano.
(18-07-2017)
Calendario
Pubblichiamo in allegato tutte le competizione remiere della stagione 2017 aggiornate a oggi 13 luglio 2017.
(28-06-2005)
Ad Arolo si gareggia domenica 13 agosto
In località Sasso Moro, ad Arolo di Leggiuno, si disputerà domenica 13 agosto la regata interregionale Jole/Elba con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Leggiuno.
(17-07-2017)
Annullate le prove di Chiavari di sabato e domenica prossimi
La premiazione finale il 23 luglio a Zoagli e rievocazione storica a Rapallo ad agosto.
(13-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.