HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Greta Bargiacchi: "Serietà e continuità per la nostra vittoria"
Greta Bargiacchi ed una stagione da incorniciare nel Gozzo femminile. La gioia di una vittoria tricolore a Porto Azzurro, condivisa con le compagne al termine di una finale ricca di emozioni. La vogatrice della Sportiva Murcarolo, allenata da Stefano Melegari, riparte da quel 22 settembre elbano.  "Ricordo la gioia di salire sul gradino più alto del podio in una competizione nazionale. E' un ricordo che rimane impresso nella mente e nel cuore per sempre, al punto tale che mi pare di sentire ancora suonare l'inno anche a distanza di oltre un mese".

Prove e controprove prima di trovare la combinazione migliore. "Ovviamente, prima di formare un equipaggio si provano le atlete fino a trovare il giusto equilibrio e soprattutto l'affiatamento che nasce e cresce sempre più grazie anche all'amicizia che ci lega". C'è un'unica formula. "Allenarsi con serietà e continuità allo scopo di arrivare ad appuntamenti agonistici di questa portata nella massima forma".

Greta racconta così le sue compagne di barca ed il timoniere. "Denise Zacco "agguerrita" perché non lascia spazio a nessuno. Benedetta Bellio "buona" perché comunque vada non inveisce contro le compagne. Lucrezia Vazzoler nonostante sia una "new entry" la definirei "determinata"; Daniel Zacco "piccolo" ma "grande" perché senza la sua precisione nei giri di boa a nulla sarebbero serviti i sacrifici fatti per prepararsi per questa gara".   

La dedica? "Al mio allenatore Stefano Melegari ed al suo collaboratore Nicolò Sortino che oltre ad occuparsi della preparazione atletica e tecnica di noi atlete ci sostengono anche moralmente poiché lo sport praticato a certi livelli ha bisogno anche di quest. Un ringraziamento anche alle mie compagne d'avventura: senza la loro preparazione e determinazione non si sarebbe potuto arrivare a tanto".

Greta ed il Gozzo. "Non si può descrivere quello che si prova a far "scivolare" sull'acqua un'imbarcazione di quelle dimensioni. Bisogna salirci per capirne lo spirito". Obiettivi ambiziosi, per il 2014, anche in chiave scorrevole. "Vorrei poter partecipare ai Mondiali che quest'anno, dopo quasi un mese di duri allenamenti e sacrifici al centro federale di Piediluco, ho visto volatilizzarsi a causa di una malattia che indebolendomi non mi ha più permesso di allenarmi"
 
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.